Un concorso dedicato a tutti gli amanti della musica e soprattutto del rapper americano Eminem, da poco tornato sulla scena con un nuovo album subito in vetta alle classifiche. Rds lancia l’iniziativa “Rds world experience: Eminem”: con l’acquisto dell’ultimo disco dell’artista sarà possibile partecipare all’estrazione di un viaggio in Texas per partecipare alla data di Austin del tour.
Il contest è promosso in collaborazione con Universal Music Italia. Possono partecipare tutti coloro che acquistano una copia dell’album “The death of slim shady (coup de Grâce)” in qualsiasi formato fisico, dallo shop online di Universal. È quindi necessario registrarsi al sito della radio e inserire il codice che viene inviato via mail a fronte dell’acquisto. Questo permetterà di concorrere all’estrazione del premio finale, un viaggio andata e ritorno da Milano a Austin, un pernottamento in hotel di due notti e il biglietto per il concerto di Eminem e al Gran Premio di Formula degli Stati Uniti, il 19 ottobre 2024. Il vincitore sarà inoltre accompagnato da uno speaker di Rds e la sua esperienza verrà raccontata tramite i canali social della radio.
Il concorso prevede anche l’assegnazione di merchandising del rapper: tra gli utenti che si registrano senza caricare il codice d’acquisto dell’album saranno infatti estratti 10 vincitori di altrettante magliette e cappellini di Eminem.
“Grazie a questo contest – si legge nel comunicato diffuso dall’emittente radiofonica – dopo il grande successo delle iniziative Rds World Tour degli scorsi anni, Rds torna a portare il proprio pubblico in giro per il mondo, consolidando ulteriormente il suo ruolo di ‘Entertainment Company’ e regalando esperienze uniche ai propri ascoltatori, premiando la loro fedeltà come nessun’altra emittente”.
L’iniziativa è promossa attraverso una campagna di comunicazione multicanale che include una pianificazione radiofonica (con la trasmissione dello spot dedicato), inserzioni stampa su testate nazionali e una comunicazione out of home prevista in 12 città italiane.