Due nuove nomine all’interno del gruppo Nestlé, che ha designato Barbara Vita head of marketing Italy&Malta e Anna Belardi it business relationship manager and digital officer Italy&Malta.
Con questi incarichi, il numero di donne all’interno del functional leadership board del gruppo raggiunge il 45% a confermare l’impegno preso da Nestlé per la parità di genere.
Barbara Vita diventa responsabile delle aree media, insights&analytics, consumer experience, marketing excellence, innovation acceleration e nutrition health wellness a supporto di tutte le categorie di Nestlé. Vita è entrata in Nestlé nel 1996, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità e maturando competenze anche in ambito internazionale grazie a un’esperienza presso l’headquarter di Vevey.
Come head of marketing, Barbara Vita dirige un team di circa 25 professionisti con l’obiettivo di guidare la trasformazione di queste aree verso un marketing più evoluto che possa rafforzare il legame con i nuovi consumatori. In questa nuova organizzazione guiderà sia le expertise verticali sia le capabilities per i giovani talenti di marketing di Nestlé.
Anna Belardi lavora in Nestlé dal 1998, con competenze in diverse aree come marketing, trade marketing, sales e project management, oltre che nell’ambito it. Il nuovo incarico la vedrà guidare il mercato italiano in un percorso di digital transformation facendo leva su tecnologie e dati, per assicurare un continuo miglioramento nei servizi e nel supporto it, in linea con le priorità aziendali. Nella nuova funzione, integrerà l’attuale team di business transformation, dirigendo un dipartimento di oltre 50 persone.