È giunta all’ottava edizione l’iniziativa di Gruppo VéGé per sostenere le scuole italiane. Dal 23 settembre al 12 dicembre torna infatti “Noi amiamo la scuola”, affiancata in alcuni territori specifici da “Tutti uniti perla scuola”. I programmi permetteranno di assegnare buoni digitali alle scuole iscritte per l’acquisto di materiale didattico, in base al numero di codici qr donati dai clienti delle insegne.
I codici qr si potranno ottenere a fronte di una spesa di 15 euro (e multipli) nei punti di vendita del gruppo aderenti; altri se ne potranno aggiungere con l’acquisto di prodotti acceleratori, come quelli a marca Ohi vita, Mucho amor o di altri brand partner. I clienti potranno quindi assegnare i codici alle scuole partecipanti attraverso le app “Noi amiamo la scuola” o “Tutti uniti per la scuola”, inquadrando il codice qr.
Per i punti di vendita Bennet i codici saranno accreditati automaticamente alla cassa (presentando la tessera fedeltà) in formato digitale. I codici diventeranno quindi visibili nell’area riservata del sito Bennet, dove potranno poi essere donati alle scuole preferite.
Le scuole aderenti avranno un borsellino virtuale in cui verranno accumulati tutti i codici qr ricevuti per insegna. Al termine dell’iniziativa verrà stilata una classifica per insegna e le prime 12 scuole classificate (9 per il programma “Noi amiamo la scuola”, 3 per il programma “Tutti uniti per la scuola”) saranno premiate con un maxicoupon del valore di 5.000 euro. Tutte le altre riceveranno invece buoni del valore compreso tra 500 e 700 euro. Potranno accedere alla graduatoria solo gli istituti che avranno maturato almeno 50 codici qr. I buoni digitali potranno quindi essere spesi per l’acquisto di materiali didattici e prodotti per la scuola.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’agenzia Coro Marketing, è attuata grazie al supporto della rete Itasf, una rete di scuole che fa parte del Miur, ed è dedicata a istituti comprensivi, statali e paritarie, dell’infanzia e di primo e secondo grado.
“Noi amiamo la scuola – commenta Francesca Repossi, responsabile marketing di Gruppo VéGé – è un appuntamento irrinunciabile perché rappresenta pienamente l’impegno che da sempre anima il gruppo in ambito sociale e educativo. Attraverso il sostegno alle scuola possiamo contribuire concretamente allo sviluppo delle generazioni future e della società di domani, portando benessere e valori positivi nelle comunità che da sempre sono al centro della filosofia di VéGé”.