PubliOne annucia l’ingresso nel suo team di Adriano Pescetto, nel ruolo di head of media. Pescetto ha oltre 25 anni di esperienza nel settore della comunicazione e dei media, maturata principalmente in Sky dove ha ricoperto posizioni nazionali ed internazionali di crescente responsabilità. Ha infatti guidato il team vendite in Italia, per poi trasferirsi all’estero come marketing director per Sky Media Germania. Quindi ha guidato, come sales & marketing director, Sky Media Italia.
“La nostra squadra – commenta Loris Zanelli, ceo e ownter di PubliOne – si arricchisce di un’altra importante figura e siamo quindi lieti di dare il benvenuto ad Adriano Pescetto. Dopo l’ingresso di Giulio Modanesi come business analyst solo poche settimane fa, e il recente arrivo di Stefano Giurin quale head of digital operations, la struttura dell’agenzia si consolida ulteriormente con l’integrazione di competenze trasversali e specializzate, rafforzando la nostra capacità di offrire soluzioni sempre più innovative e su misura per le aziende partner. Il potenziamento di aree chiave ci permette di rispondere in modo efficace alle sfide di un mercato in continua evoluzione”.
In particolare, sottolinea Zanelli, il suo background data-driven, con focus sugli inserzionisti e l’ottimizzazione delle performance, servirà a rafforzare le relazioni con le concessionarie media e ampliare la presenza e le opportunità per Publione.
Nel suo nuovo ruolo, Adriano Pescetto avrà il compito di migliorare la media strategy e ottimizzare gli investimenti pubblicitari delle aziende partner, supportando inoltre il ceo nelle relazioni con le nuove concessionarie del mondo ott, contribuendo a espandere l’offerta dell’agenzia e a sviluppare nuove partnership.
“Sono entusiasta – ha dichiarato Adriano Pescetto – di unirmi a PubliOne in un momento così importante del suo percorso evolutivo. Ho sempre creduto nel valore dei dati e nella loro capacità di guidare decisioni strategiche. Porterò la mia esperienza nella gestione di media tradizionali e digitali per aiutare l’agenzia e le aziende partner a ottenere il massimo dai loro investimenti pubblicitari. L’obiettivo è anche quello di rafforzare la presenza a Milano, di certo una piazza fondamentale per il ruolo che andrò a ricoprire”.
Adriano Pescetto contribuirà a integrare le strategie media tradizionali con l’analisi di mercato sui nuovi player che sono ormai realtà consolidata, utilizzando dati per confrontare l’audience della tv tradizionale con quella delle piattaforme nate con l’iptv. Questo approccio – si legge nel comunicato con cui PubliOne annuncia il nuovo ingresso – permetterà alle aziende partner di PubliOne di espandere la loro reach e migliorare i risultati delle loro campagne pubblicitarie.