Bancomat ha annunciato la nomina di Massimo Itta a nuovo chief commercial officer, con l’obiettivo di proseguire la strategia di espansione e innovazione promossa sotto la guida dell’ad Fabrizio Burlando.
“Gli obiettivi – ha detto Burlando – sono ambiziosi, ma con un brand riconoscibile come il nostro e le capacità di una squadra che stiamo rafforzando sono certo che riusciremo a consolidare sempre di più il ruolo di Bancomat come asset strategico per il nostro paese”.
Massimo Itta proviene da Mastercard, dove ha lavorato dal 2011 ricoprendo diversi ruoli, fino all’incarico di senior vice president del marketing consumer globale, maturando competenze nel campo dei pagamenti digitali e una visione strategica internazionale. Nel suo curriculum, dopo gli studi alla Scuola superiore Sant’Anna di Pisa, anche esperienze in Accenture e in ambito management consulting.
“Bancomat – ha dichiarato Itta – è un asset decisivo per l’Italia e ha l’ambizione di diventare la moneta digitale di riferimento nazionale. Sono entusiasta di mettere la mia esperienza a disposizione del team e di questo nuovo corso, con l’obiettivo di consolidare la nostra presenza in Italia e valutare attentamente le opportunità sui mercati internazionali”.