Creatività e Ai, top speaker internazionali a Intersections 2024

Redazione08/10/2024

Due giorni ricchi di occasioni per approfondire i temi caldi nel mondo della comunicazione, cogliere prospettive e sfide del futuro ed esplorare le connessioni tra marketing, creatività e tecnologia nell’era dell’intelligenza artificiale:  Intersections 2024 è atteso a Milano il 29 e 30 ottobre, all’Allianz MiCo. All’evento, nato dall’unione di Iab Forum e If! Italians Festival, parteciperanno top speaker internazionali e sono attesi 70 worskshop e 50 espositori.

Il main stage della conferenza plenaria ospiterà il contributo di Paola Antonelli, designer e architetto italiana, curatrice del Dipartimento di architettura e design del MoMa di New York, inserita nella lista delle cento persone più influenti nel mondo dell’arte dalla rivista Art Review nonché vincitrice di diversi premi per il design. Antonelli condividerà la sua esperienza con il pubblico di Intersections 2024, raccontando la sua visione del design contemporaneo, tra creatività e tecnologia.

Ospite della kermesse milanese anche Greg Hoffman, per trent’anni global chief marketing officer di Nike, per la quale ha firmato alcune tra le più celebri campagne, e oggi autore di “Progettare emozioni”, un libro sul potere della creatività nel legami con i consumatori.

A Intersection 2024 parteciperà anche Jerry Kaplan, imprenditore, innovatore e autore di bestseller che ha vissuto tutta l’evoluzione dell’ai e collabora oggi come ricercatore con il Center for legal informatics della Stanford University.

Accanto alle tre sessioni plenaria sono previsti quattro palchi tematici nella Vision arena, sui quali si discuterà del rapporto tra intelligenza artificiale e creatività, del ruolo ormai fondamentale dei video e di retail media. Il palco dell’Entertainment arena sarà dedicato invece ai digital content. Per la prima volta, all’interno di Intersections sarà ospitata anche la cerimonia di consegna degli Adci awards, per i migliori progetti pubblicitari.

Il programma completo dell’evento è consultabile online. Sul sito di Intersections 2024 sono disponibili anche i biglietti, che si possono acquistare a prezzo scontato con l’offerta early bird fino al 20 ottobre. Un prezzo speciale è previsto anche per i giovani under26.

Redazione