Mete ed esperienze, ma anche trend di mercato e turismo sostenibile saranno i temi della nuova edizione di “Emozioni”, il magazine di Gruppo Bluvacanze dedicato a chi viaggia per lavoro o per piacere. La nuova veste editoriale della testata, che uscirà in edizione digitale a cadenza trimestrale, è stata presentata al pubblico degli operatori di settore all’interno della fiera di Rimini Ttg Travel experience 2024.
La rivista, diretta dal giornalista Peppe Iannicelli, intende rispecchiare i valori del brand proponendo ai lettori in ogni articolo la stessa visione del viaggiare che anima le proposte di Bluvacanze, caratterizzata da sicurezza, sostenibilità, unicità. L’obiettivo è informare e ispirare i viaggiatori.
«Attraverso le pagine di Emozioni – spiega Domenico Pellegrino, ceo del gruppo – racconteremo il mondo del turismo, così come lo vediamo e lo proponiamo, con tutte le sue evoluzioni, con il desiderio di emozionare, di dare cioè umanità e contenuti esperienziali a un settore dove la tecnologia è sempre più protagonista. Ci sono nuove sensibilità che amiamo garantire ai nostri viaggiatori».
Il formato digitale è stato scelto in linea con i principi di sostenibilità e grazie agli investimenti fatti dal gruppo in termini di innovazione sul sito e l’app Blu&Club. Gli iscritti alla community di fidelizzazione di Bluvacanze potranno scaricare gratuitamente la rivista dall’applicazione.
La redazione è coordinata dalla giornalista e corporate communication manager di Bluvacanze Paola Baldacci e accoglie le firme di copywriter, content editor e professionisti di Bluvacanze impiegati in vari settori. Nella veste di direttore editoriale, Domenico Pellegrino ha anticipato gli argomenti del primo numero, tra cui ricerche sui nuovi trend della Generazione Z e analisi sui business travel e l’impegno delle aziende per trasferte di qualità e worklife balance. Grande spazio sarà dato inoltre al concetto di viaggio sostenibile, per invitare i viaggiatori a lasciare un’impronta positiva nei luoghi che visitano. La programmazione comprende anche focus sulle destinazioni, esperienze di viaggio guidate dalla passione per le cucine di tutto il mondo, cultura e shopping.
Il lancio della nuova edizione di Emozioni è accompagnato da una campagna di comunicazione on air su touchpoint come la newsletter dei members di Blu&cluB, il sito web e-commerce Bluvacanze.it e i canali social Instagram e TikTok.