La nuova collezione Conad firmata Thun

Conad porta in tavola l’eleganza, ma anche la sostenibilità, con la nuova collezione di piatti firmata Thun in porcellana decorata. La short collection, dedicata ai possessori di carta fedeltà, concorre infatti all’iniziativa “Premia te e l’ambiente 2024”, attraverso la quale la catena vuole sensibilizzare i suoi clienti sul rispetto dell’ambiente.

Il collezionamento è attivo dal 14 ottobre al 19 gennaio 2025 nei punti di vendita Conad aderenti. Ogni 15 euro di spesa (e con l’acquisto di prodotti sponsor), i titolari di Carta Insieme ricevono un bollino per partecipare alla raccolta. Il servizio Thun comprende set di due piatti da frutta o dessert, fondi e piani, ciotola, pirofile, spaghettiera/risottiera, tovaglia e tazzina con piattino. I premi si possono redimere una volta raggiunta la soglia, con il pagamento di un contributo economico.

La raccolta punti rientra nel programma di iniziative green di Conad e in particolare contribuisce al concorso “Premia te e l’ambiente 2024”, curato dall’agenzia Jakala, cominciato a maggio e in vigore fino al 6 febbraio 2025. I bollini della collezione Thun sono infatti accompagnati da un codice qr  che, una volta inserito nella app di Conad, dà diritto a crediti virtuali per partecipare all’estrazione finale di un van elettrico e di 25 e-bike.

Oltre all’estrazione finale, è prevista inoltre l’assegnazione periodica di voucher per la spesa e buoni viaggio, in base a una classifica stilata tra i partecipanti alla fase del concorso che si svolge tramite la app secondo una meccanica di gamification. Facendo la spesa infatti i clienti Conad ottengono anche, ogni 10 euro di spesa, “giri di ruota” che danno accesso a mini-giochi o quiz sui temi della sostenibilità.

Le giocate permettono di accumulare crediti virtuali, le “Margherite verdi” e dunque punti in classifica. In alcune occasioni speciali (come i compleanni o le tre “giornate della sostenibilità”) è possibile inoltre guadagnare punti extra compiendo azioni premianti attraverso l’app. Al termine delle tre fasi di gioco (agosto-novembre-gennaio) i primi cinquanta in classifica sono premiati con una carta prepagata Conad del valore di 100 euro; dalla 51esima alla 150esima posizione con un voucher HeyConad viaggi del valore di 50 euro e dal 151esimo al 335esimo con una prepagata Conad da 20 euro. Il montepremi complessivo è di 187.616,60 euro.

Il concorso è infine legato anche all’iniziativa “Il Palio” di Conad: accumulando Margherite verdi gli utenti possono infatti contribuire alla classifica della sfida tra regioni. Per ogni traguardo raggiunto, Conad realizzerà progetti di forestazione urbana e piantumazioni di alberi.

Gabriela De Luca