Pringles aderisce per il quinto anno a Movember, l’organizzazione impegnata per la salute maschile e sfida i consumatori a un simbolico cambio di look per promuovere il benessere mentale e fisico. La partnership intende infatti sensibilizzare il pubblico sulla necessità di affrontare temi come la pressione e le aspettative sociali favorendo occasioni di dialogo, di sostegno emotivo tra familiari e amici o supporto psicologico, abbracciando uno stile di vita sano.
Per questo la campagna propone agli uomini di mettersi alla prova con semplici sfide. “All’inizio del mese – si legge nel comunicato che presenta l’iniziativa – gli uomini sono incoraggiati a radersi completamente la barba e i baffi lasciando poi crescere solo quest’ultimi, creando con il cambio look un’occasione per avviare conversazioni significative sulla salute mentale e rompendo il silenzio che spesso circonda il benessere psicologico”.
È quello che farà anche Mr P, volto del brand, che nei materiali informativi dei punti di vendita aderenti all’iniziativa dei gruppi Agorà Network, Aspiag Service e Selex, Mr. P si presenterà senza i famosi baffi, sostituiti da un codice qr che servirà ad accedere alla sezione informativa del sito di Movember, dove sperimentare uno strumento interattivo di conversazione per imparare a riconoscere chi sta attraversando un momento di difficoltà.
“La nostra collaborazione con Pringles – sottolinea Anne-Cécile Berthier, country director di Movember Uk – ha l’obiettivo di creare una rete che permette di farci sentire più connessi. Parlare di salute mentale e prendersi cura dei nostri cari è tra le cose più importanti che possiamo fare. Riconoscere quando qualcuno sta affrontando delle difficoltà non è sempre facile, quindi stiamo lavorando insieme per trovare nuovi modi che incoraggino le persone ad aprirsi e a condividere il peso delle proprie emozioni”.
Un’altra sfida è dedicata alla promozione di una vita attiva: con Move for Movember’ i consumatori sono infatti invitati a percorrere 60 km, correndo o camminando, per contribuire a raccogliere fondi per la causa.
“Da sempre – dichiara Piera Regina, communication & esg lead Italia di Kellanova – Pringles crede nel potere della socialità e siamo entusiasti di collaborare con Movember da ben cinque anni in Europa per dimostrare l’importanza di una rete sociale ed emotiva quando si affrontano conversazioni su temi così rilevanti come la salute mentale. Con questa partnership, vogliamo contribuire a costruire una comunità più inclusiva e consapevole, in cui tutti possano sentirsi accolti, compresi e liberi di chiedere ed offrire aiuto”.