Chiquita, i maglioni di Natale diventano gialli per il concorso social

Redazione22/11/2024

Gli ugly sweater, i maglioni “brutti” della tradizione natalizia (che negli Usa hanno addirittura un National day), diventano gialli e protagonisti dell’iniziativa social lanciata da Chiquita in occasione delle feste. Attraverso un concorso social a meccanica instant win, l’azienda mette in palio 300 maglioni natalizi prodotti in tiratura limitata, con i colori del brand. Il primo “Yellow holidays giveaway” è attivo dal 18 novembre fino al 7 dicembre, con l’obiettivo di valorizzare e aumentarne la visibilità del brand Chiquita su Instagram.

“L’idea di lanciare per la prima volta un’iniziativa legata alle festività natalizie – spiega Mariaelena Paragone, head of global brand building strategy Chiquita – è nata da una suggestione semplice: portare l’allegria di Chiquita e il suo giallo inconfondibile anche in un periodo in cui sono altri i colori tipicamente predominanti. E quale migliore occasione per lanciare un nuovo trend, se non quella di provare a reinventare l’oggetto cult di riferimento, come il maglione natalizio?”.

Per provare ad aggiudicarsi i maglioni agli utenti è richiesto di seguire su Instagram l’account ufficiale @chiquitabananaitalia, lasciare un commento sotto al post dedicato all’iniziativa con l’hashtag #yellowholidays e seguire le istruzioni ricevute via messaggio. Tra tutti i partecipanti ogni giorno verranno estratti in modo immediato e randomico 15 vincitori che si aggiudicheranno i maglioni natalizi in stile Chiquita. Il montepremi complessivo dell’iniziativa è di 9.000 euro.

Durante l’iniziativa, sulle pagine social dell’azienda saranno diffusi contenuti a tema: ricette per le feste a base di banana, idee per decorare e lavoretti fai da te pensati per coinvolgere gli utenti e invitarti a condividere le loro realizzazioni con foto e video usando l’hashtag dedicato. Tutti i contenuti saranno ricondivisi da Chiquita tramite la sua pagina ufficiale fino al 20 dicembre, giorno del National ugly holiday sewater day, che Chiquita festeggerà con i vincitori del maglione di Natale.

“Con l’iniziativa Yellow holidays – prosegue Mariaelena Paragone – vogliamo creare momenti di gioia e condivisione, riscoprendo il piacere di uno spirito festivo divertente e inclusivo, ma al contempo sempre originale e innovativo come Chiquita. Siamo certi che porteremo un sorriso e un tocco di allegria nelle case di tutti i fan e consumatori delle nostre amatissime banane”.

Redazione