Sole365 dona un albero a Napoli per guardare al futuro

In occasione della Giornata nazionale degli alberi, Sole365 ha donato al parco di Villa Floriana, a Napoli, un albero di Ginkgo biloba, simbolo di resilienza e invito ai cittadini e ai giovani a impegnarsi per l’ambiente.

“Questo gesto – ha sottolineato Antonio Apuzzo, ad di Sole365 – non è solo un omaggio alla natura, ma anche un modo per rafforzare il legame tra Sole365 e la comunità. Da sempre, la nostra azienda è radicata in questo territorio e ne condivide i valori. Sostenere iniziative come questa è un modo concreto per ringraziare la città che ci ospita e per contribuire a renderla un luogo ancora più bello e vivibile”. La catena di supermercati Sole365 ha 80 punti di vendita in tutta la Campania; di proprietà di Ap Commerciale, è parte del gruppo Megamark e socia di Selex.

L’albero scelto per l’iniziativa, realizzata in collaborazione con la V Municipalità, il Comune di Napoli e la Direzione regionale Musei Campania, ha un profondo significato simbolico, legato alla capacità di adattarsi nelle più diverse condizioni e guardare al futuro.

“Avere come partner il brand Sole365 – ha detto Maria Teresa Ercolanese, presidente del comitato Gazebo verde – dimostra che l’impegno per la difesa dell’ambiente è recepito e si estende in tutti i settori. Per tale motivo ringraziamo l’azienda che ha sostenuto con entusiasmo e convinzione la nostra iniziativa donando un albero speciale, simbolo di pace, storia e bellezza, l’unica pianta che ha resistito alle radiazioni nucleari dopo il lancio della bomba atomica nel 1945”.

L’albero di Villa Floridiana è stato messo a dimora con l’aiuto degli studenti che hanno partecipato alla Festa dell’albero.

Gabriela De Luca