Esselunga ha inaugurato a Cortina il temporary store “Le eccellenze”, un market con caffetteria e ristorazione, e si prepara così ai Giochi Olimpici e Paralimpici invernali, in occasione dei quali la presenza nella perla delle Dolimiti si arricchirà con l’inaugurazione dello spazio eventi Casa Esselunga.
Il format ricalca il modello del negozio inaugurato nel 2022 in centro Milano e richiama negli spazi e negli arredi lo stile del territorio. Nel 250 metri quadri dello store trovano spazio i prodotti della gastronomia con ampio assortimento di formaggi locali e referenze selezionate da Francia, Svizzera e Grecia, più di 50 specialità gastronomiche conservate (prodotti ittici, giardiniere, mostarde, salse per formaggi e confetture) e più di 25 tipi di salumi.
A libero servizio è proposta la linea “Cucina Esselunga”, con oltre 250 ricette pronte, presenti a rotazione a seconda della stagionalità e con particolare attenzione ai localismi.
Oltre al pane fresco, nel negozio si trovano anche i prodotti di alta pasticceria della linea Elisenda di Esselunga, in collaborazione con il ristorante stellato Da Vittorio dei fratelli Cerea. L’offerta del market si completa infine con un’enoteca che presenza una selezione di circa 400 etichette dalle cantine più prestigiose d’Italia e del mondo, un caveau per i vini più pregiati e un esperto sommelier per aiutare i clienti nella scelta.
A caratterizzare lo store è la presenza di una caffetteria con cucina per la ristorazione veloce a colazione, pranzo e aperitivo, con più di 40 posti a sedere e servizio ai tavoli.
Per questa stagione invernale, il negozio sarà aperto fino al 16 marzo 2025, tutti i giorni dalle 8 alle 20. Nel 2025, l’esperienza di acquisto si arricchirà di proposte di intrattenimento con l’apertura di Casa Esselunga, lo spazio polifunzionale di eventi e comunicazione che accompagnerà la città alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano Cortina 2026.