Multicedi e Savi hanno annunciato l’avvio di una partnership strategica per l’innovazione digitale del retail, con l’obiettivo di migliorare il servizio ai clienti e al contempo aprire la strada a nuove opportunità per i brand.
Per le insegne Multicedi (Decò, Dodecà e Sebòn), la trasformazione digitale passa da una piattaforma, Verso, che automatizza il processo di redenzione dei coupon e accetta nuovi formati digitali mobile, consentendo così la pianificazione di campagne a copertura nazionale sfruttando il network di Savi,
“Questa collaborazione – spiegano Giovanni Lupo e Raffaele Mosca, direttore marketing e responsabile marketing innovation del gruppo – rappresenta un passaggio cruciale per il nostro percorso di innovazione e digitalizzazione. Offriamo ai clienti un servizio moderno e ai brand un’opportunità unica per interagire con i consumatori in modo mirato ed efficace”.
Nel concreto, la parternship ha permesso di inaugurare nei supermercati Dodecà la coupon gallery, fruibile da app e sito, poi integrata nei siti e app delle altre insegne. Attraverso la gallery i clienti possono accedere a offerte e promozioni consultabili direttamente da smartphone. Una volta alla cassa, dovranno solo mostrare la carta fedeltà per ricevere lo sconto a fronte dell’acquisto dei prodotti in promozione.
“L’accordo con Multicedi – commenta Andrea Zermian, sales and marketing director Savi – è strategico perché volto ad agevolare la diffusione dei coupon in un network sempre più ampio. Con questo passo consolidiamo non solo la nostra presenza nelle regioni del sud Italia, ma potremo offrire un valido strumento di risparmio semplice e sicuro contro l’inflazione ai consumatori di Multicedi”.
Grazie alla partnership, Multicedi e Savi intendono sfruttare al massimo le potenzialità di interazione tra consumatori e brand rappresentate dal digitale. L’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing”, realizzato da Savi, rileva che i digital coupon rappresentano oggi il 17% del transato in cassa, con un trend in crescita. Una maggiore tracciabilità e sicurezza, oltre al risparmio della carta, sono le ragioni per cui, secondo i dati raccolti dall’Osservatorio, il 68% individuano i digital coupon come strumento di maggior efficacia per indirizzare la customer journey.