Un viaggio esclusivo nei box del Motorsport, per condividere la passione e le emozioni delle due ruote con una community sempre in crescita: Beta utensili celebra il primo anniversario del progetto “Beta tools racing” che tramite i social ha voluto offrire ai fan un punto di vista privilegiato sulle gare.
Nell’ultimo anno, Beta ha coinvolto più di 31 milioni di utenti, raccontando il dietro le quinte dei circuiti internazionali tramite contenuti video originali, interviste live e storie condivise in tempo reale sulle pagine Facebook e Instagram, durante 20 gare di MotoGP. In appena 10 mesi, i canali social del progetto hanno guadagnato oltre 54 mila follower su Facebook e Instagram, generando più di mezzo milione di interazioni.
“Con ‘Beta tools racing’ – spiega Pamela Cardona, direttrice comunicazione di Gruppo Beta – abbiamo voluto condividere la prospettiva unica di chi, come Beta, vive il mondo del motomondiale da protagonista da oltre 50 anni. La nostra presenza in pista ha permesso di creare un legame autentico con i fan, portandoli direttamente nei box, accanto a piloti, tecnici e meccanici, raccontando la magia e l’adrenalina delle gare. Questo progetto è il risultato del legame profondo e storico tra Beta Utensili e il mondo del Motorsport. Vorrei ringraziare tutti i team di cui siamo partner, che ci hanno accolto con entusiasmo anche nei momenti più intensi della stagione, dimostrando una collaborazione straordinaria e un legame sempre più consolidato con Beta.”
Beta Utensili è partner tecnico di 21 team nel Motomondiale (9 in MotoGP, 7 in Moto2 e 5 in Moto3) con storiche collaborazioni che hanno permesso di creare contenuti in partnership con Monster Energy Yamaha, Ducati Lenovo, Pertamina Enduro VR46, Prima Pramac Racing, LCR Honda Idemitsu, Aprilia Racing, Track House Racing, Red Bull Gas Gas Tech3, Red Bull KTM Factory Racing.
“Una menzione speciale – sottolinea il comunicato che presenta i risultati del progetto social – va alla collaborazione con il team SpeedUp di Moto2 di Luca Boscoscuro, che nelle tappe europee ha trasformato la propria hospitality in una vera e propria Casa Beta, confermando il legame profondo tra Beta e il mondo del Motorsport”.