Nel suo nuovo spot internazionale, Mediaworld celebra il lavoro di squadra e i servizi che permettono ai clienti di vivere gli acquisti natalizi senza stress, come il pick&pay o il pickup (che permette di ritirare i prodotti anche in 30 minuti dalla conferma dell’ordine tramite sito o app). Volto della campagna e mister dei 50.000 membri del team europeo di MediamarktSaturn è il pluripremiato allenatore Fifa Jürgen Klopp.
Per la campagna sono stati utilizzati sia strumenti di intelligenza artificiale, grazie ai quali voce e lip-sync di Klopp sono stati adattati per un’efficace resa sul mercato italiani, sia un innovativo sound brandig, con l’obiettivo di rafforzare la connessione emotiva con i clienti.
Il sound branding include infatti un sound logo dinamico, firma del marchio riconoscibile e memorabile, un sistema musicale integrato che arricchisce l’esperienza uditiva con suoni e musiche studiati per ispirare e coinvolgere e un brano esclusivo – Let’s go (anather dimension) – in collaborazione con l’artista Faem, per incarnare lo spirito dell’azienda.
“Questo nuovo approccio al sound branding – si legge nel comunicato che presenta la campagna – non è solo elemento distintivo per l’identità del marchio, ma rappresenta anche un simbolo dell’impegno costante di Mediaworld e del gruppo MediamarktSaturn verso l’innovazione e l’eccellenza. Grazie a tecnologie all’avanguardia e a una creatività senza limiti, l’azienda mira a offrire un’esperienza coinvolgente e riconoscibile in ogni interazione, consolidando la sua posizione come experience champion nel settore dell’elettronica di consumo”.