Ki-Life, il premio ai migliori prodotti sostenibili

Redazione15/01/2025

Saranno annunciati venerdì 24 gennaio i vincitori del “Ki-Life sustainable award”, il premio ideato e promosso da Kiki Lab, in collaborazione con Milano Home, dedicato ai prodotti realizzati o progettati in ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e responsabilità sociale. Numerosi i settori coinvolti: arredamento, illuminazione, accessori per la tavola e la cucina, elettrodomestici e high tech, tessuti per la casa, profumi/candele/saponi, prodotti per la pulizia del bagno e della casa, bambini, articoli da regalo, cerimonia-anniversari, outdoor, arredi e accessori per animali domestici, tecnologia per retailer, packaging, nastri e carta, articoli promozionali, festività.

La cerimonia conclusiva è in programma all’interno di Milano Home, presso il Taste Cafè (padiglione 4), alle 12. I progetti finalisti – 27 quelli che hanno superato la prima selezione – saranno esposti per tutta la durata della manifestazione (dal 23 al 26 gennaio) nell’area “Ki-Life sustainable award”.

A valutare le proposte delle aziende è una giuria presieduta da Fabrizio Valente (fondatore e amministratore di Kiki Lab), che comprende manager di aziende retail, come Green Pea, Brico io, Kasanova, Risparmio Casa, professionisti ed esperti di retail e innovazione sostenibile.

Durante l’evento conclusivo, introdotto da Emanuele Guido, exhibition director Fiera Milano, saranno svelati i premi assegnati dalla giuria, le menzioni speciali e il vincitore assoluto della quarta edizione. Fabrizio Valente interverrà inoltre per presentare trend, casi e fattori di successo nel retail italiano e internazionale.

Redazione