Selex investe in qualità, sostenibilità e innovazione della mdd

Presentando a Marca i risultati ottenuti dalla mdd, Selex conferma la centralità delle linee a marchio e annuncia investimenti in qualità, innovazione e ampliamento dell’offerta e sostenibilità dei prodotti. Il gruppo ha reso noto che lo scorso anno il fatturato per la mdd è stato nel 2024 è stato di circa 2.2 miliardi di euro, con un trend di crescita superiore al 6% e oltre 7.700 referenze.

In risposta alle  molte esigenze dei consumatori, Selex propone un’offerta di linee a marchio ampia e diversificata (dalle categorie premium, biologiche e salutistiche ai prodotti orientati al risparmio) e ora in collaborazione con i fornitori, punta ad accorciare i tempi di lancio delle novità, così da intercettare rapidamente i trend di consumo, rafforzando intanto le categorie più dedicate alla convenienza che permettono di fidelizzare i clienti e ampliarne la base.

“L’innovazione – dichiara Luca Vaccaro, direttore mdd del Gruppo Selex – è uno dei pilastri della nostra strategia. Il nostro obiettivo è rispondere rapidamente alle esigenze dei consumatori, ampliando le categorie di prodotto e cogliendo le opportunità offerte dal mercato. Lavoriamo inoltre per rendere l’esperienza d’acquisto sempre più ricca e accessibile, con un assortimento che coniuga qualità, convenienza e sostenibilità, valori ormai imprescindibili per i nostri clienti”.

Nel 2025 verrà completato il restyling del marchio Selex, con un aggiornamento del logo su tutte le confezioni. Particolare attenzione andrà alla linea Primi Anni, per la prima infanzia, e ai prodotti “pronti”, con una comunicazione visiva uniforme e un claim distintivo per facilitare la scelta da parte dei consumatori. La comunicazione televisiva e radio sosterrà il marchio per tutto il 2025.

Concluso il rebranding, per Consilia, mdd del Consorzio Sun, proseguirà l’impegno sotto il profilo della sostenibilità e continuerà l’ampliamento assortimentale, per raggiungere oltre 2.300 referenze a marchio. In parallelo, il percorso di brand awareness, e sostegno alle insegne avviato nel 2023, vedrà un ulteriore impulso grazie a un media mix più ricco, nuovi soggetti di campagna e un rafforzato investimento media.

Tra i progetti chiave, anche il potenziamento delle linee a marchio Vale e Il Gigante, che grazie al supporto della rete di fornitori del Gruppo Selex potranno ampliare la loro offerta, presidiando nuove categorie e lanciando rapidamente nuove referenze.

“La marca del distributore – aggiunge Maniele Tasca, direttore generale del Gruppo Selex – è un pilastro strategico per il nostro gruppo. Il nostro obiettivo è offrire ai consumatori prodotti di alta qualità a prezzi competitivi, anticipando i trend emergenti e rispondendo alle loro esigenze in modo tempestivo. Continueremo a investire nell’ampliamento delle categorie chiave, garantendo un’esperienza d’acquisto che unisca innovazione, convenienza e sostenibilità.”.

 

 

 

 

Gabriela De Luca