Chiquita, bollini in edizione limitata ispirati all’arte e all’Ai

Redazione05/02/2025
Chiquita ha lanciato la seconda edizione della campagna “Pop by Nature” che intende consolidare il legame tra l’iconicità del brand e il mondo dell’arte pop. L’artwork realizzato in esclusiva dall’illustratore argentino Sebastian Curi è il cuore della campagna, che prevede una limited edition di bollini e iniziative di comunicazione e coinvolgimento del pubblico sui canali social.

L’opera di Sebastian Curi celebra la banana come frutto pop per eccellenza, con uno stile e un linguaggio colorato, multiforme, vivace e giocoso che richiama gli scenari tropicali. Come sono anche i 12 bollini, in edizione limitata, ispirati al mondo dell’arte Ai che introducono il lancio di un nuovo tool sviluppato dal brand, il Chiquita AI Artwork Generator, con cui gli utenti potranno divertirsi a creare e condividere sui social combinazioni di immagini e bollini in pochi semplici gesti, grazie al contributo dell’intelligenza artificiale.

“Con Pop by Nature – commenta Mariaelena Paragone, head of global brand building strategy di Chiquita – desideriamo consolidare l’intenso legame di Chiquita con la Pop Art, celebrando un universo di colori vivaci, design originali e un’energia intrisa di freschezza tropicale. Grazie all’eccezionale visione creativa di Sebastian Curi, Pop by Nature si arricchisce di un’impronta unica, consacrando le nostre iconiche banane come simbolo indiscusso della Pop Art. Siamo particolarmente orgogliosi di questa campagna, che ci consente di esprimere, insieme agli artisti con cui collaboriamo, l’immenso potenziale creativo del nostro brand, fonte di ispirazione continua per tutti noi che ne facciamo parte e, ci auguriamo, anche per i nostri affezionati consumatori.”

Dopo il lancio a Venezia, Pop by Nature 2.0 continuerà per tutto il mese di febbraio e marzo con una campagna multi soggetto e alcune attivazioni speciali a Milano e da febbraio sarà on air anche su Meta e TikTok con contenuti dedicati e iniziative pensate per coinvolgere la community social del brand, con appuntamenti speciali in occasione del Banana Bread Day (23 febbraio) e del Banana Day (17 aprile).

Ad aprile, Chiquita riaprirà anche le porte della Chiquita House durante la Design Week 2025 di Milano, uno spazio che prenderà vita proprio grazie all’arte di Seba Curi, insieme a numerose altre installazioni interattive che offriranno esperienze immersive.

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