Boscolo sceglie Ciaodino per il digital marketing di Boscolo Gift

Redazione05/02/2025

Ciaodino sarà partner di Boscolo Tours per la gestione delle attività digital marketing di Boscolo Gift per il paid media, la gestione delle campagne Amazon ed il coordinamento delle attività di web analytic, con l’obiettivo di potenziare la distribuzione online del prodotto, con un approccio innovativo, basato sull’analisi delle motivazioni d’acquisto, sulla centralità dei contenuti e sulla gestione strategica delle campagne.

La proposta di Ciaodino integra dati, creatività e framework esclusivi pensati ad hoc dal team dell’agenzia. Un approccio che non si limita a ottimizzare le performance pubblicitarie, ma offre un metodo che mette al centro il contenuto e le motivazioni che guidano le scelte dei consumatori. “Affidarsi esclusivamente agli algoritmi oggi è la strada più facile – dice Matteo Bilancioni, ceo e founder di Ciaodino – ma anche quella più pericolosa. La nostra strategia, pensata sia dopo un attento studio del particolare prodotto in questione che alle peculiarità del settore travel ed experience, permette di governare le black box algoritmiche gestendo puntualmente l’equilibrio tra automazione e controllo per lo sviluppo di un piano di crescita basato su volumi e sostenibilità”.

Boscolo Gift verrà affidata ad un team a forte componente strategica in cui saranno coinvolte le director delle tre business unit dell’agenzia, Luisa Magliola, Costanza Dei Rossi e Marta De Cunto, che coordineranno figure tecniche verticali in grado di lavorare come un team unico con Boscolo, garantendo un approccio omnicanale.

Redazione