Consilia, marca del distributore del Consorzio Sun (Gruppo Selex) ha ottenuto due riconoscimenti internazionali per il design dei suoi prodotti, in occasione dei Plma Packaging Awards.
“Questi riconoscimenti – ha commentato Michela Bonetti, responsabile marketing Consilia – rappresentano un motivo di grande orgoglio per il nostro brand. Abbiamo lavorato e continuiamo a lavorare con un’attenzione costante alla qualità, che si traduce in una ricerca continua e in un assortimento sempre più ampio e innovativo, capace di rispondere alle esigenze dei nostri clienti. A monte, prima ancora di arrivare allo scaffale, poniamo grande cura nella declinazione creativa dei nostri prodotti, unendo estetica e funzionalità in ogni singola categoria. Il design infatti è anche uno strumento di comunicazione che racconta i valori di Consilia e l’impegno verso i nostri clienti, ai quali offriamo prodotti di qualità rigorosamente selezionati da produttori prevalentemente italiani, e gratificanti anche dal punto di vista visivo. È una vittoria che ci sprona a innovare costantemente, mettendo sempre al centro i bisogni dei nostri clienti”.
In particolare, la linea dedicata al pet foot si è aggiudicata il primo posto nella categoria non-food. Il packaging, realizzato dall’agenzia Auge Design, è stato premiato per il design innovativo e accattivante, in grado di comunicare l’identità del brand in modo efficace e catturare l’attenzione sullo scaffale, grazie a colori vivaci e a un’immagine grafica distintiva. La giuria ha premiato l’aspetto fresco e divertente della confezione, che trasmette il valore delal qualità del prodotto e la cura dei dettagli.
Il secondo premio è andato alla gamma di aperitivi analcolici Bitter e Ginger, che si è posizionata come runner-up nella categoria Design Awards. È stato apprezzato lo stile ricercato dal tocco vintage, con colori e font che rimandando al senso di convivialità e alla voglia di brindare in compagnia mantenendo una chiara identità di brand.