Birra Peroni, nuova struttura vendite con Giancarlo Di Chiara e Jacopo Gianotti

Redazione18/02/2025

Birra Peroni ha annunciato due nuove nomine all’interno della propria struttura di vendita, con Giancarlo Di Chiara alla guida del canale on premise e Jacopo Gianotti responsabile del canale off premise; entrambi riporteranno al direttore vendite Andrea Tortella.

“Sono davvero orgoglioso – commenta Tortella – di queste due importanti promozioni interne. Giancarlo e Jacopo in questi anni hanno dimostrato leadership e un forte orientamento al cliente che sono state fondamentali in questo percorso di premiumizzazione dell’offerta che ha segnato la nostra evoluzione. Nelle loro nuove posizioni non solo rafforzeranno il team vendite ma giocheranno un ruolo cruciale nell’affrontare le sfide che ci attendono, permettendoci di continuare a generare valore all’interno della categoria in collaborazione con tutti i nostri clienti”.

Entrato in Birra Peroni nel 2017, Giancarlo Di Chiara ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità all’interno dell’azienda, prima come head of national account manager, poi come head of trade marketing off premise channel, quindi trade marketing director e infine off premise channel director dal 2022. Nel suo nuovo ruolo di direttore del canale on premise, Di Chiara avrà il compito di definire e assicurare la corretta esecuzione della strategia commerciale dell’azienda all’interno del canale, continuando a sviluppare i consumi dei brand di Birra Peroni e definendo nuove collaborazioni all’interno della filiera del fuori casa.

Jacopo Gianotti è invece entrato a far parte di Birra Peroni nel 2021, dopo aver maturato diverse esperienze di crescente responsabilità in ambito marketing, sales e trade marketing in realtà come Cuki Cofresco, Gb Foods e Bolton Group. Nel precedente ruolo di head of national account manager, ha guidato l’implementazione delle strategie per i clienti nazionali della grande distribuzione e gestito i relativi accordi negoziali. Ora avrà l’obiettivo di continuare a rafforzare le relazioni con i clienti e sviluppare il business dell’azienda e la categoria all’interno di questo canale.

Nella foto di copertina, a sinistra Giancarlo di Chiara, a destra Jacopo Gianotti.

Redazione