Una Hub Loyalty pubblica il nuovo “Manuale sulle manifestazioni a premio”

Redazione05/03/2025

Un compendio dedicato a normative, fiscalità e tecniche delle manifestazioni a premio, anche alla luce dell’impatto delle innovazioni tecnologiche, pensato per fornire un supporto pratico ad aziende e professionisti: il Loyalty Experience Hub di Una (Aziende della comunicazione unite) lancia il nuovo “Manuale sulle manifestazioni a premio”.

Il volume – nuova tappa del percorso di approfondimento avviato da Una sugli elementi chiave del mondo della promozione e della loyalty – è curato da Soleil Milan, Sonia Travaglini e Gianni Zantomio. Propone un quadro aggiornato delle norme che regolano concorsi e manifestazioni a premio, con un approfondimento sui contest social e il minimo valore, le strategie promozionali delle vendite abbinate e il cash back. La guida affronta anche le innovazioni legate alle nuove opportunità del Metaverso, le applicazioni di nft nel mondo loyalty e retail, con un approfondimento del panorama italiano.

Le informazioni sono proposte con un taglio pratico e di agile consultazione, per i manager delle aziende, le agenzie di comunicazione e i consulenti che devono prendere decisioni sulle proposte promozionali da applicare, ma anche per i neofiti che hanno necessità di orientarsi nella materia. Proprio per questo, il manuale è scaricabile in formato digitale dal portale Una Hub Loyalty Experience.

Con questa seconda pubblicazione – dopo “In metrics we trust” dedicato alle metriche loyalty – Una conferma la volontà dell’Hub di offrire ai propri associati servizi innovativi e agli attori del mercato strumenti di orientamento tecnico di qualità per la crescita delle competenze, monitorando le innovazioni critiche nel mondo della loyalty e delle promozioni.

Per migliorare questi aspetti l’Hub Loyalty Experience di Una ha rafforzato la propria attività individuando come responsabile per l’innovazione Soleil Milan e Giuseppe Maria Ardizzone come responsabile comunicazione dell’Hub, che affiancano il portavoce Alessandro Barbieri.

Redazione