Beiersdorf, nuove nomine: Tragni direttore vendite Italia

Beiersdorf Italia ha annunciato un importante cambiamento nella propria struttura dirigenziale: dal mese di marzo Stefano Tragni assume il ruolo di direttore vendite Italia, mentre l’incarico di business unit director pharma Italy viene affidato a Carlo Sorbara.

Beiersdorf ha presentato il cambiamento come un passaggio strategico per valorizzare le competenze sviluppate dai suoi manager all’interno dell’azienda, in ottica di crescita e costante interscambio, investendo sul talento interno.

Nel suo nuovo ruolo di direttore vendite Italia, Stefano Tragni (a destra nella foto di copertina) apporterà un’esperienza consolidata e una leadership strategica maturata nel corso di una lunga carriera nel settore commerciale. “Sono entusiasta – ha commentato – di assumere questa nuova responsabilità e di continuare a contribuire alla crescita dell’azienda, di cui condivido fermamente i valori e la cultura. Con il supporto dei colleghi del team vendite Italia, lavoreremo per rafforzare le partnership esistenti e per cogliere nuove opportunità di sviluppo”.

Sorbara (a sinistra) ha una solida esperienza nell’industria cosmetica e della cura della persona e negli ultimi quattro anni ha guidato con successo la divisione mass market, gestendo brand iconici del gruppo come Nivea, Labello e Hansaplast. “Accolgo con entusiasmo questa nuova sfida professionale – ha dichiarato il nuovo direttore della divisione farmacia – consapevole del valore strategico del segmento farmaceutico per Beiersdorf Italia. Sono certo che, sotto la guida esperta di Stefano Tragni, la divisione vendite continuerà a contribuire allo sviluppo delle relazioni commerciali del gruppo. Sono molto orgoglioso dei risultati raggiunti e sono pronto a contribuire a nuovi ambiziosi traguardi per l’azienda”.

 

Gabriela De Luca