Un concorso a premi e un nuovo packaging per le uova di Pasqua Pernigotti, che presentano anche un assortimento ampliato nei gusti e nei formati.
Il nuovo look delle uova è contraddistinto da colori vivaci e festosi, con un design in cui spicca il disegno della grande “P” del brand Pernigotti, tutta di cioccolato. All’interno delle uova, oltre alle sorprese (come i bicchierini da collezione di La Porcellana Bianca), è possibile quest’anno trovare anche 100 Vivacard del valore di 100 euro ciascuna, valide per l’acquisto di biglietti o abbonamenti disponibili su vivaticket.com per eventi di teatro, musica, arte, sport, opera e balletto, parchi e fiere. In palio anche 100 speaker portatili e 100 cuffie Jbl. Il concorso “Pernigotti ti regala la musica” è pensato per i giovani e per tutta la famiglia.
Tra le novità proposte nell’assortimento dall’azienda docialria di Novi Ligure ci sono l’Uovo gianduia al gusto caramello e le Uova Bimbo e Bimba a marchio Pernigotti. Tornano poi le collaborazioni speciali per le Uova Keith Haring al latte finissimo e fondente extra, con l’esclusivo incarto personalizzato da un’opera del famoso writer e pittore statunitense, e le Uova Thun x Teddy Friends con nuovi charm e portachiavi in metallo collezionabili dedicati all’iconico orsetto Teddy e ai suoi amici.
Tra gli ovetti (in sacchetti da 140 g), arrivano sugli scaffali quelli al gusto caramello, che si affiancano a quelli ai gusti gianduia, cioccolato fondente e latte. “Nella campagna di Pasqua – ha dichiarato Gianluca Cazzulo, direttore commerciale di Pernigotti e Walcor – Pernigotti ha visto raddoppiare il fatturato nel corso degli ultimi due anni, riportando in breve tempo i volumi al periodo di nostro massimo splendore, il tutto grazie anche alla sinergia produttiva con Walcor. Per la Pasqua 2025, abbiamo rivisitato in chiave più primaverile, dando enfasi alla festa e alla condivisione in famiglia, la linea grafica di tutte le nostre uova, a cui abbiamo abbinato un concorso con premi di oggettivo valore ispirati anch’essi alla condivisione, come la partecipazione ad eventi legati allo sport, alla musica e al teatro. Dobbiamo però fare i conti con un oggettivo scenario globale di mercato del cacao, che impone a tutta la filiera di aumentare i prezzi con l’evidente rischio di un calo dei consumi, ipotesi da contrastare con l’innovazione e la qualità che Pernigotti mette sempre al primo posto in ogni sua proposta”.