L’amministratore delegato di Crai Secom, Giangiacomo Ibba è stato nominato all’unanimità presidente della centrale Forum, nata per rappresentare, tutelare e valorizzare l’identità delle imprese socie nel rapporto con l’industria di marca.
Pippo Cannillo, amministratore delegato di Maiora, lascia a Ibba il compito di guidare la centrale Forum dopo il suo quinquennio all’insegna della crescita costruttiva e con una visione di lungo periodo.
Forum è una centrale indipendente, fondata sulla collaborazione tra imprese autonome e imprenditoriali che condividono valori, obiettivi comuni di sviluppo. Ne fanno parte cinque strutture della distribuzione organizzata: Crai Secom, Despar Servizi, C3, D.It – Distribuzione Italiana e Consorzio Drug Italia.
Forum ha una consolidata presenza nei canali issd e sd (perimetro lcc), posizionandosi come la quinta supercentrale a livello nazionale, con una quota di mercato pari al 7,7% (fonte: Circana).
Giangiacomo Ibba assume la guida di Forum in una fase cruciale dell’evoluzione del settore distributivo e afferma “Credo profondamente nella forza delle sinergie e nella capacità di questa centrale di interpretare i cambiamenti del mercato con coraggio e coerenza. Insieme ai partner continueremo a promuovere un modello di prossimità evoluta, sempre più attento alle comunità e ai nuovi stili di consumo”.
