“Voi mangiate, noi doniamo”. Con questo slogan Marriot ha coinvolto per tutto settembre i clienti che mangiavano nei ristoranti dei suoi alberghi in una campagna di CSR. You Eat We Give, è una campagna finalizzata alla raccolta di fondi per combattere la disoccupazione giovanile, parte dell’iniziativa europea “World of Opportunity” che aiuta i giovani provenienti da contesti disagiati a sviluppare il proprio potenziale attraverso l’apprendimento di abilità professionali. Nel Regno Unito, ad esempio, i fondi raccolti da Marriott saranno utilizzati dall’associazione The Prince’s Trust per l’attivazione di corsi per giovani disoccupati mentre in Europa serviranno per finanziare training vocazionali e programmi di scolarizzazione parte di SOS Children’s Villages’ Youth Programme. Negli ultimi quattro anni, Marriott ha raccolto in Europa quasi €1.5 milioni in contanti o prodotti che sono stati donati alle associazioni partner offrendo un’opportunità di formazione e di crescita professionale a 650 giovani. “La campagna di è giunta al suo quarto anno e continua ad essere un progetto gratificante per gli hotel e i nostri partner. ‘You Eat, We Give’ è un’opportunità per mettere in evidenza il nostro impegno nell’aiutare i giovani in Europa nella ricerca di un lavoro serio. Restituire qualcosa alla comunità in cui operiamo è il cuore della cultura di Marriott e il modo in cui noi facciamo business.” Ha dichiarato Reiner Sachau, chief operations officer di Marriott International in Europa. Si tratta di una delle diverse pratiche di Corporate Social Responsability portate avanti dalla catena di alberghi impegnata anche nei settori della sostenibilità, lotta contro la fame, benessere dei bambini, parità femminile, educazione, sostegno a persone disabili e alle minoranze. L’anno scorso in Europa, sono stati raccolti 2.400.000 euro ed effettuate quasi 40.000 ore di volontariato.