Ncr Corporation (www.ncr.com), multinazionale specializzata nelle tecnologie per la gestione delle transazioni con i consumatori, ha collaborato con Unicoop Firenze (www.coopfirenze.it) per la messa a punto di un nuovo servizio omnicanale premiato recentemente come “Best Ominichannel Solution” in occasione di Eurocis, la fiera delle tecnologie per il retail che si è tenuta a Düsseldorf dal 23 al 25 febbraio scorso. Grazie a Salvapp, un’applicazione per gli acquisti da mobile, e a una piattaforma software sviluppate da Ncr, la soluzione incorpora una vasta gamma di servizi di negozio, loyalty e digitali, che aiutano a migliorare l’esperienza complessiva di acquisto, “spingono” il processo di vendita e stimolano la fidelizzazione della clientela. In particolare, i clienti Unicoop potranno scansionare dallo smartphone i prodotti presenti nel proprio carrello ed effettuare il check-out attraverso l’app alle casse self service oppure ai punti cassa tradizionali; potranno, inoltre, creare liste della spesa intelligenti e decidere di avvantaggiarsi di promozioni marketing mirate. La piattaforma include anche un data layer unificato, che consente l’instradamento dei dati, anche a fronte dell’applicazione di promozioni complesse, verso il giusto touchpoint.