Asdomar punta su trasparenza, sostenibilità e storytelling

Redazione22/04/2016

Medium_Tonno all'olio di oliva 80GX3Vuole far conoscere la propria storia al pubblico la nuova campagna di comunicazione di Asdomar, marchio premium di Generale Conserve specializzato nella produzione di conserve ittiche, sostenuta da un concorso a premi. I partecipanti sono, infatti, invitati a condividere sul sito dedicato all’iniziativa, un testo e una foto che raccontino la loro esperienza (un ricordo, un pranzo o una cena, un viaggio ecc.) legata ad Asdomar. Il sito offre anche la possibilità di conoscere esattamente la provenienza del pesce acquistato grazie a un sistema di tracciabilità basato sui codici impressi  su tutte le confezioni (http://storieinscatola.asdomar.it/). Tra tutti coloro che caricano un contributo valido entro il 15 maggio, saranno estratti diversi premi: un viaggio per 2 persone in Sardegna alla scoperta della lavorazione del tonno nello stabilimento aziendale di Olbia; un viaggio per 2 persone in Portogallo alla scoperta dell’arte della lavorazione dello sgombro e del salmone nello stabilimento di Vila do Conde; 20 forniture annue di prodotti Asdomar. Anche nella scelta dei premi quindi si evidenzia la volontà di far conoscere la propria storia fatta di qualità ed esperienza, raccontata in curati video pubblicati su youtube, una filosofia aziendale che ha fatto sì che il tonno Asdomar sia l’unico marchio promosso in fascia verde e posizionato al primo posto  della classifica “Il Rompiscatole” di Greenpeace sulla sostenibilità del tonno in scatola (pubblicata a ottobre 2015).