È partito il 3 aprile (e si concluderà il 30 giugno) il concorso “Aldi e vinci”: i clienti dei punti di vendita Aldi aderenti all’iniziativa che effettuano una spesa di importo superiore a 5 euro ricevono una cartolina promozionale gratta e vinci che dà la possibilità di vincere uno dei premi in palio, tra cui Fiat 500, buoni spesa Aldi (da 50 a 1.000 euro) e una serie di prodotti alimentari.
Le istruzioni per giocare il gratta e vinci sono indicate sulla cartolina, che riporta 8 righe di caselle da grattare: in ogni riga è prevista la presenza di una sola casella contenente il simbolo vincente (uno smiley sorridente), e il consumatore deve grattare a scelta una sola delle caselle disponibili su una riga, partendo dalla prima riga in alto e passando alla riga inferiore solo nel caso in cui abbia grattato la casella con il simbolo vincente; nel caso invece in cui trovi un simbolo perdente (lo smiley non sorridente), il partecipante deve terminare il gioco evitando di grattare ulteriori caselle.
L’operazione “Aldi e vinci” è stata ideata in Germania. In Italia l’agenzia Ipm ha collaborato all’esecuzione e all’organizzazione dell’attività.