Oltre 18.000 partecipanti a Web Marketing Festival 2018

Redazione02/07/2018

Promotion Magazine è stato media partner della sesta edizione di Web Marketing Festival, l’appuntamento per manager, web marketer e professionisti del mondo digitale che si è tenuto dal 21 al 23 giugno al Palacongressi di Rimini.

L’evento, che per la prima volta si è dispiegato su 3 giorni, ha registrato oltre 18.000 presenze accogliendo 400 ospiti e speaker di fama internazionale e sponsor del calibro di  Amazon, Aruba, Nexi-CartaSi, Trustpilot, Open Fiber e Facile.it.

Elio e Cristina Chiabotto si sono alternati alla conduzione dell’evento affiancando Cosmano Lombardo, l’ideatore del format Web Marketing Festival.

Nei 3 giorni della manifestazione i partecipanti hanno avuto la possibilità di personalizzare il proprio percorso formativo in 45 sale dedicate alle principali leve del web marketing e del digitale, mentre nella sala plenaria sono stati affrontati temi e talk ispirazionali e e ai contributi di oltre 400 speaker e ospiti, ma anche di assistere a talk ispirazionali e iguardanti temi sociali, di attualità, del mondo dell’innovazione e della tecnologia.

“I temi scelti e che abbiamo visto alternarsi negli oltre 60 eventi del Festival – ha commentato Cosmano Lombardo – sono solo alcune delle sfide su cui l’umanità ha il dovere di agire. Queste riguardano, in generale, l’intreccio delle competenze e della cultura delle generazioni per produrre una realtà inclusiva e accessibile su più livelli”.

Nel corso della rassegna sono avvenuti oltre 300 incontri tra aziende e potenziali clienti grazie alla piattaforma di business matching, mentre sono state oltre 500 le candidature e più di 200 i colloqui di lavoro all’interno dell’area del digital job placement.

Sono stati consegnati anche i  Wmf Awards – I Premi del Web Marketing: a ricevere gli 8 riconoscimenti sono stati il Genoa CFC (Social Sport), Idigitals (Integrazione Sociale), Whirlpool e ActionAid Italia (Digital Food), Mulino Bianco (Digital Branding), Tryeco 2.0 (Digital Transformation for PMI), Paolo Borrometi (Premio 100 Passi Passi), Meedori (Crowdfunding) e Rotellando (Digital Social Responsibility).