Buoni sconto Keepon per valorizzare le eccellenze territoriali

Nasce a Modena, ma si prefigge di estendersi a livello nazionale: Keepon è un originale sistema di buoni sconti ideato dalla società Enfant Prodige che attualmente coinvolge 75 ristoranti e 115 punti di vendita in costante crescita. Il sistema si basa sulla costituzione di un circuito di esercizi commerciali all’interno dei quali è possibile spendere i buoni sconti Keepon, incentivando il passaggio da un aderente all’altro. Infatti, al consumatore che usufruisce di un servizio (una...

Buoni sconto Keepon per valorizzare le eccellenze territoriali

Nasce a Modena, ma si prefigge di estendersi a livello nazionale: Keepon è un originale sistema di buoni sconti ideato dalla società Enfant Prodige che attualmente coinvolge 75 ristoranti e 115 punti di vendita in costante crescita. Il sistema si basa sulla costituzione di un circuito di esercizi commerciali all’interno dei quali è possibile spendere i buoni sconti Keepon, incentivando il passaggio da un aderente all’altro. Infatti, al consumatore che usufruisce di un servizio (una...

La fidelity card si smaterializza ed entra nello smartphone

Che i telefonini siano destinati ad accogliere sempre più funzioni e ruolo di portafogli è un dato di fatto. Oltre che ad essere un insostituibile strumento di comunicazione, offrono la possibilità di trovare informazioni, fissare appuntamenti, memorizzare dati e, perché no, accumulare punti di promozioni e raccolte. Con la FidelityApp proposta da NBF Soluzioni Informatiche è possibile effettuare il trasferimento dalla classica tessera di fidelizzazione materiale a quella digitale, approfittando dei numerosi vantaggi che la...

La fidelity card si smaterializza ed entra nello smartphone

Che i telefonini siano destinati ad accogliere sempre più funzioni e ruolo di portafogli è un dato di fatto. Oltre che ad essere un insostituibile strumento di comunicazione, offrono la possibilità di trovare informazioni, fissare appuntamenti, memorizzare dati e, perché no, accumulare punti di promozioni e raccolte. Con la FidelityApp proposta da NBF Soluzioni Informatiche è possibile effettuare il trasferimento dalla classica tessera di fidelizzazione materiale a quella digitale, approfittando dei numerosi vantaggi che la...

Bisol cerca artisti per realizzare la sua nuova etichetta

Sempre più aziende cercano di coinvolgere i loro clienti nello sviluppo di prodotti. La creatività è richiesta per partecipare alla quarta edizione di Talento cerca Talento: l’etichetta di vini Bisol ha indetto un bando, in collaborazione con AAF – Affordable Art Fair – che si chiuderà il 30 Gennaio 2015, per la realizzazione dell’immagine per la nuova etichetta di Talento Brut Bisol Metodo Classico. La partecipazione è aperta a tutti gli artisti di nazionalità italiana...

Bisol cerca artisti per realizzare la sua nuova etichetta

Sempre più aziende cercano di coinvolgere i loro clienti nello sviluppo di prodotti. La creatività è richiesta per partecipare alla quarta edizione di Talento cerca Talento: l’etichetta di vini Bisol ha indetto un bando, in collaborazione con AAF – Affordable Art Fair – che si chiuderà il 30 Gennaio 2015, per la realizzazione dell’immagine per la nuova etichetta di Talento Brut Bisol Metodo Classico. La partecipazione è aperta a tutti gli artisti di nazionalità italiana...

Il servizio clienti è una leva di fidelizzazione troppo sottovalutata

Il servizio clienti rappresenta un asset chiave per la fidelizzazione e addirittura favorisce la propensione alla spesa dei consumatori, ma le aziende sembrano non essersene accorte completamente. Questo è quanto emerge dall’ultimo Barometro Customer Service di American Express realizzato dall’istituto di ricerca Ebiquity, che ha coinvolto circa 1.000 consumatori italiani con l’obiettivo di valutare ed esplorare gli atteggiamenti e le preferenze dei consumatori nei confronti del servizio clienti delle aziende. La soddisfazione per il servizio...

Innovazione digitale, i top retailer adesso cominciano a crederci

Tra i retailer italiani c’è sempre maggiore consapevolezza di quanto sia necessario innovare, ma nel contempo a questa consapevolezza non corrispondono né adeguati investimenti né una corretta impostazione strategica dei percorsi d’innovazione. Lo afferma una ricerca dell’Osservatorio Innovazione digitale nel retail della School of Management del Politecnico di Milano, che ha analizzato in particolare il livello di adozione delle innovazioni nel 2014 o in precedenza e il potenziale interesse per il 2015 da parte dei...

Tra il marketing e l’it collaborazione obbligata per integrare i canali

I clienti utilizzano sempre più canali, sia per ricercare informazioni sia per acquistare prodotti e servizi. Le aziende devono quindi garantire una customer experience coerente su tutti i canali, e per farlo devono integrare tra loro tutti i punti di contatto con i clienti. L’integrazione deve partire dalle infrastrutture e dal patrimonio dei dati cliente per raggiungere un allineamento in termini di azioni, strategie e visione tra le varie funzioni aziendali. L’esigenza d’integrazione è ancora...

Tra il marketing e l’it collaborazione obbligata per integrare i canali

I clienti utilizzano sempre più canali, sia per ricercare informazioni sia per acquistare prodotti e servizi. Le aziende devono quindi garantire una customer experience coerente su tutti i canali, e per farlo devono integrare tra loro tutti i punti di contatto con i clienti. L’integrazione deve partire dalle infrastrutture e dal patrimonio dei dati cliente per raggiungere un allineamento in termini di azioni, strategie e visione tra le varie funzioni aziendali. L’esigenza d’integrazione è ancora...