Pop Channel
Nome del progetto
Pop channel
Committente
Beiersdorf Italia
Riconoscimento
Best in show
Finalità
si tratta di un sistema integrato di tecnologie, il cui bre-
vetto internazionale è stato regolarmente depositato, che mira a
garantire la migliore esposizione del prodotto e consente di rico-
noscere lo shopper e di mandare on air la comunicazione in target,
misurare l’uscita del prodotto in tempo reale, grazie a dei sensori
posti sull’espositore (pick up), e monitorare in tempo reale l’anda-
mento della campagna, tenendo conto anche del traffico, del tempo
di permanenza ecc.
Materiali impiegati
metallo, plexiglass, led, cartotecnica
Bi & Bi Advertising
Nome del progetto
Rendiresto Tic Tac Lilliput
Committente
Ferrero
Categoria
Packaging design
Finalità
l’intuizione, apparente-
mente semplice, ma molto efficace
è stata quella di esporre per tutta
la superficie del rendiresto dei pac-
chetti minisize che catalizzano la
curiosità, stimolando un irresistibile
impulso all’acquisto e assaggio del prodotto. La versione a iniezione offre,
in più, un particolare interesse dal punto di vista tecnico-produttivo: l’agen-
zia napoletana ha progettato e realizzato uno stampo in grado di produrre
il pezzo intero in una sola battuta, grazie a ben 5 movimenti. Una sfida dal
punto di vista produttivo che ha rappresentato un’evoluzione significativa
del progetto originale e ha permesso di abbattere i costi del 70% e di velocizzare considerevolmente i tempi di produzione grazie
all’abbandono della lavorazione a mano di parti del rendiresto
Materiali impiegati
pts cristallo trasparente, polipropilene argento lucido metallizzato per la personalizzazione dei laterali,
polipropilene bianco e trasparente con stampa 5 colori
i
n
s
tore
soluzioni
luglio 2012
85
P
m