Page 111 - PM138

This is a SEO version of PM138. Click here to view full version

« Previous Page Table of Contents Next Page »

gennaio 2012 109

motivazionali di Leader Formazione. Il cofanetto contiene un voucher che consente l’accesso libero al calendario di eventi esperienziali business to business, 8 card motivazionali e piccoli quadri da scrivania rappresentativi di alcune delle esperienze del programma.

Infine, la Feltrinelli , che oltre ad agire come rivenditore di cofanetti di altri operatori, propone i suoi Buoni Regalo. Disponibili in versione cartacea (spendibili su tutti i circa 100 punti di vendita della catena) e in versione on line (spendibili solo sul sito www.lafeltrinelli.it), i buoni permettono alle aziende di stabilire l’importo e hanno validità 12 mesi dalla data di emissione. I buoni cartacei consentono al destinatario di scegliere all’interno di un assortimento di oltre 400.000 titoli tra libri, cd, dvd e videogame (ma anche cartoleria, strumenti musicali, console, piccole tecnologie) presenti nei punti vendita e sono buoni acquisto a scalare, spendibili in più soluzioni; i buoni on line sono invece spendibili per acquistare i prodotti inseriti nel catalogo presente sul sito e sono spendibili in una sola soluzione.

Non c’è solo il prodotto

Quasi tutti le società che propongono i voucher non offrono soltanto il prodotto, ma anche un ampio servizio, che arriva in più casi all’ideazione e alla gestione della campagna promozionale.

Boscolo fornisce il prodotto e tutti i servizi annessi e connessi, soprattutto l’assistenza prima, durante e dopo il viaggio. Smartbox cerca di avere un approccio quanto

più consulenziale possibile nei confronti dei suoi clienti, consigliando le referenze più in linea con il target delle varie operazioni e con il budget allocato dall’azienda.

Uaoo offre Welcome Service, un servizio dedicato ai clienti che, grazie a un operatore telefonico, possono ricevere assistenza e informazioni sul prodotto, sui servizi esclusivi e sul loro utilizzo. My Way Corporate ogni mese invia una newsletter studiata con gli eventi teatrali, musicali, sportivi e culturali futuri per tenere aggiornati i suoi clienti e per alcuni eventi invia loro delle newsletter per informarli delle promozioni e tariffe speciali di cui possono beneficiare.

Regalbox realizza spesso campagne promozionali insieme ad agenzie di marketing, come per esempio il concorso “Gusta la qualità, Vinci la natura” per il brand Carte D’Or di Unilever con Inventa Cpm, che si è svolto dall’1 luglio al 30 settembre 2011 e offriva la possibilità di vincere ogni settimana un cofanetto Soggiorno in Agriturismo e di partecipare all’estrazione finale di un viaggio nella riserva delle Galapagos, e inoltre di vincere un cofanetto Regalbox con un instant win sul punto di vendita. Jakala Marketing Solutions si propone come partner in grado di affiancare l’azienda cliente in ogni fase del processo d’implementazione e gestione dell’iniziativa, dallo sviluppo strategico all’ideazione dei materiali di comunicazione, fino alla consegna dei premi all’utente finale.

Wish Days non solo fornisce alle aziende un servizio di personalizzazione totale del cofanetto e dello scrigno,

YES INCENTIVES

Sede Milano

Anno di fondazione (sede italiana) 2011 Nome del prodotto/brand Yes Motive Tipologia di offerta b2b un centinaio di esperienze, nella formula 2x1 o 2x2, tra voli, soggiorni, benessere, degustazioni, sport, corsi di danza, nuoto, musica, recitazione, pittura, cinema, parchi divertimento, race pass, concerti

Principali clienti b2b mass market Indirizzo Milano, via A. Binda 20 Tel. 02 8908071 Web www.yesmotive.com Mail info@yesmotive.com

Page 111 - PM138

This is a SEO version of PM138. Click here to view full version

« Previous Page Table of Contents Next Page »