Page 112 - PM138

This is a SEO version of PM138. Click here to view full version

« Previous Page Table of Contents Next Page »

Speciale Voucher

110 gennaio 2012

ed eventuale studio ad hoc del contenuto, ma si pone quale partner unico per progetti completi, seguiti con approccio consulenziale, lungo tutta la catena del valore di un programma di marketing relazionale: dalla progettazione della campagna alla creazione di materiali a supporto, fino alla consegna dei premi e alla fase di reportistica finale. Numerosi gli esempi di importanti campagne realizzate: per Allianz una campagna d’incentivazione rivolta al consumatore finale per il rinnovo di polizze vita, per Nestlè – Divisione Gelati una campagna d’incentivazione rivolta al trade che premiava il raggiungimento di soglie di fatturato, per Vortice una campagna al trade che premia con una raccolta a punti gli installatori che acquistano una gamma selezionata di suoi articoli per l’aspirazione residenziale.

Wonderbox offre una soluzione completa per le operazioni promozionali: non solo aiuta le aziende a creare un loro cofanetto, con il loro logo, i loro colori e il loro claim, ma le accompagna in tutte le fasi in cui l’operazione è declinata, dalla creazione della campagna fino all’assistenza ai beneficiari dei premi. Ultimamente si sta anche specializzando nel supportare il lancio delle nuove pellicole cinematografiche. Per ese all’uscita di “Fast & Furio ha ideato un concorso in c erano dei cofanetti legati al mondo del pilotaggio e alle vetture sportive (per esempio, una giornata alla guida di Ferrari e Lamborghini). Per “Midnight in Paris”, l’ultimo film di Woody Allen, ha proposto il cofanetto “Le città più Romantiche”, che offre un soggiorno per due person nelle città italiane ed euro più affascinanti, tra cui ovviamente Parigi.

tà è la parola d’ordine di Edenred Italia , che re il semplice strumento incentivante oppure chiavi in mano, complete di un’idea creativa alorizzare l’iniziativa. Infatti, nel caso in cui a non si avvale della collaborazione di un’agenzia zza e sviluppa la campagna promozionale, è a fornire la sua consulenza al fine di progettare il concept e la sua realizzazione, dando anche supporto per gli aspetti legali. Nei casi in cui un’agenzia è già presente, Edenred contribuisce al lavoro del reparto creativo per perfezionare la comunicazione e la campagna promozionale a supporto del concorso o della raccolta premi.

Tlc si propone non solamente come “fornitore di premi”, ma come un’agenzia integrata in grado di realizzare l’intera campagna insieme ai clienti, di gestirne internamente ogni aspetto, dallo sviluppo del concept promozionale alla creatività, dall’ideazione e sviluppo dei network e delle partnership alla consulenza legale, fino alla gestione dei consumatori e alla prenotazione delle esperienza scelte. Un perfetto esempio in tal senso è la campagna realizzata per Lg Electronics, che aveva come obiettivo primario quello d’incentivare la vendita di prodotti in over stock all’interno di un mercato molto competitivo: all’acquisto di un cellulare Lg Bubble o Lg C320 ogni consumatore riceveva subito una Cine.Club Card valida 6 mesi. Un altro progetto gestito a 360° da Tlc è la campagna per Credem Verona (ottobre-novembre 2011) che si proponeva il duplice obiettivo di incentivare la visita di prospect in filiale, attraverso la consegna di voucher omaggio (a scelta tra Wellness, 2per1 Parchi o 2per1 Menu), e di motivarli a diventare clienti con

Menu, spa per 2 persone, ersone o Family Pack (che per1 + check-up auto). realizzare tutta la studio della meccanica e del regolamento pio, ha realizzato il aria” per Estra, azienda e dell’energia alle famiglie zione di un nuovo o di Energia il cliente ipava all’estrazione di biglietti vip per seguire in ma fila gli eventi sportivi i Fiorentina, Mens Sana asket Siena e I Cavalieri ugby Prato.

anni Martelli

anco una selezione dei cofanetti e 3 di Wish Days e in basso la promozione con la carta 2per1Menu di Tlc Italia.

Page 112 - PM138

This is a SEO version of PM138. Click here to view full version

« Previous Page Table of Contents Next Page »