Page 12 - PM138

This is a SEO version of PM138. Click here to view full version

« Previous Page Table of Contents Next Page »

10 gennaio 2012

News Persone

Schwab nuovo ceo di Star Alliance

Il chief executive board di Star Alliance ha nominato Mark Schwab nuovo chief executive, responsabile dell’organizzazione centrale di Star Alliance Services, che ha sede a Francoforte e governa l’alleanza tra compagnie aeree con la più ampia rete di collegamenti al mondo e che coordina tutti i progetti e le attività dei suoi 28 vettori membri. Schwab, che subentra a Jaan Albrecht, nominato ceo di Austrian Airlines lo scorso 1 novembre, proviene da United, una delle compagnie alleate in Star Alliance, dove in qualità di senior vice president alliances era responsabile delle alleanze del vettore e faceva anche parte del management board di Star Alliance.

Schwab ha iniziato il suo percorso professionale nel settore dell’aviazione a Rio de Janeiro nel 1975 con Pan American World Airways e nel corso della sua carriera ha ricoperto posizioni dirigenziali in numerose compagnie aeree, tra cui United Airlines, Us Airways e American Airlines.

Chiocchetti e Pastorino crescono in Philips

Ancora una promozione per Nicola Chiocchetti che, dopo aver ricoperto da giugno 2009 il ruolo di responsabile vendite del canale Loyalty & Incentive della divisione Consumer Lifestyle di Philips Italia, è stato nominato international key account manager canale Loyalty & Incentive.

L’incarico, assunto proprio in questi giorni, prevede la gestione dei clienti internazionali come Esso e Nectar e lo sviluppo del canale loyalty & incentive nei paesi dove questa opportunità di business non è ancora stata sfruttata adeguatamente. La sua precedente funzione viene assunta ora da Barbara Pastorino che da gennaio ricopre il ruolo di Loyalty

& Incentive sales manager. Entrambi giovani (classe 1977 Chiocchetti, classe 1970 Pastorino) hanno iniziato la loro carriera in Philips Italia maturando significative esperienze in tutti i settori del marketing e delle vendite.

Colombo confermato alla guida di Namco Bandai Partners Italia

Il consiglio di amministrazione di Namco Bandai Partners - una delle maggiori aziende per la distribuzione, il marketing e la vendita di videogiochi, di proprietà di Namco Bandai Games Europe con 16 uffici dedicati operanti in 50 paesi in Europa, Middle East, Africa, Sud America, Australia e Sud Est Asia (Hong Kong, Singapore, Taiwan, South Korea) - ha confermato Andrea Colombo, vice president Mediterranean & Continental Region, membro del suo consiglio di amministrazione fino al 2014 e amministratore delegato della filiale italiana.

Andrea Colombo, 38 anni, ha ricoperto dal gennaio 2007 il ruolo di direttore generale di Atari Italia, dal giugno 2008 la carica di head of Europe Mediterranean Region di Atari e successivamente quella di vice president Mediterranean Region, a cui si è aggiunto nel 2010 il ruolo di vice president continental Europe della nuova struttura Namco Bandai Partners.

Page 12 - PM138

This is a SEO version of PM138. Click here to view full version

« Previous Page Table of Contents Next Page »