This is a SEO version of PM138. Click here to view full version
« Previous Page Table of Contents Next Page »gennaio 2012 9
News Persone
Centini managing director di Tlc Marketing Italia
Alessandro Centini è il nuovo managing director di Tlc Marketing Italia, agenzia di sales promotion e specialista dellemotional consumer incentive. Subentra nel ruolo e alla guida del team italiano a Mike Scalera, che si è trasferito a New York con il ruolo di ceo North America con il compito di replicare i successi europei del brand Tlc, sviluppando uffici da New York a Los Angeles, e di seguire in prima persona la gestione di clienti internazionali e lo sviluppo delle loro attività di consumer engagement oltreoceano.
Centini, classe 82 e una laurea specialistica in Brand management, con questa nomina ha culminato il suo percorso in Tlc che lo ha visto maturare come account manager con clienti come Beiersdorf, Lavazza e Lg, solo per citarne alcuni, fino a ricoprire il ruolo di sales manager e ad affiancare Scalera nella gestione combinata dei clienti sul territorio.
Venturi managing director di Hp Italia
Dal 6 dicembre scorso Stefano Venturi è il nuovo managing director di Hp in Italia. Venturi ha il compito di guidare le attività nel nostro paese e dindirizzarne la crescita in questo mercato, sfruttando i punti di forza dellampio portafoglio di hardware, software e servizi dellazienda. Riporta direttamente a Yves de Talhouët, senior vice president e managing director per Hp Europa, Medio Oriente e Africa. Venturi vanta più di 30 anni di esperienza, durante i quali ha contribuito alla crescita del business di clienti e partner di canale. Prima di entrare in Hp, è stato responsabile per il Public sector di Cisco, dopo averne guidato le operazioni in Italia. Entrato nel settore come esperto r&d in Olivetti, nel corso della sua carriera ha svolto inoltre ruoli manageriali presso Sun Soft e Wyse Technology Inc. È stato nominato vicepresidente di Assolombarda Terziario Innovativo nel 2008 ed è stato vicepresidente di American Chamber in Italia fino al 2011.
Viganò responsabile product marketing di Daikin Italy
La società specializzata nel settore della climatizzazione ha affidato ad Alessandro Viganò la guida della sezione product marketing in sostituzione di Luca Gorno, che è diventato responsabile consulting sales per la divisione riscaldamento di Daikin Italy.
Nato a Saronno nel 1972 e laureato in Ingegneria meccanica presso il Politecnico di Milano, Alessandro Viganò ha mosso i primi passi nel mondo del lavoro nel 1999 come ingegnere di processo e progettista presso BTicino, dove è rimasto fino al 2004 con lincarico di product manager. Nello stesso anno ha iniziato a lavorare in Beta Utensili, come senior product manager. Nel 2007 è entrato nel gruppo Vaillant, dove fino al 2009 si è occupato di marketing nella business unit dedicata alla climatizzazione. Sempre allinterno del gruppo tedesco, ha ricoperto in seguito la posizione di service manager riscaldamento e climatizzazione occupandosi del coordinamento di un team di 18 persone e della definizione delle service strategy per i marchi Saunier Duval e Hermann.
This is a SEO version of PM138. Click here to view full version
« Previous Page Table of Contents Next Page »