Page 122 - PM138

This is a SEO version of PM138. Click here to view full version

« Previous Page Table of Contents Next Page »

120 gennaio 2012

Servizi B2U

È

nata solo a maggio del 2008, ma ha già raggiunto risultati di grande rilievo. B2U, agenzia attiva nel settore del marketing, degli eventi, della creatività e delle soluzioni di premiazione, ha infatti chiuso il 2010 con un fatturato di 11,2 milioni di euro (+ 40% rispetto al 2009) e per il 2011 la stima supera i 14,5 milioni di euro (+ 30%). La giovanissima età della società milanese non deve però trarre in inganno, perché il team che la dirige è formata da professionisti di lungo corso. Innanzitutto, Giuseppe Orlandi, uno dei fondatori della società e amministratore delegato, che vanta una storia ultraventennale in Promoplan, culminata nel ruolo di amministratore delegato, e poi dal 2005 al 2007 in Jakala Promoplan; si prosegue con Andreina Noli, che per oltre 25 anni ha lavorato in due grandi incentive house milanesi prima di entrare in B2U come direttore della divisione viaggi ed eventi, e poi Giorgio Parravicini e Massimo Proia, rispettivamente direttore commerciale e direttore marketing. E una lunga esperienza in importanti agenzie vantano anche Elena Bini, Susanna Sabot, Laura Puppo e Renata Testa, direttori clienti, Rita Galli, direttore creativo, e Mauro Polizzi, direttore amministrativo.

B2U è strutturata su tre grandi aree (marketing & communication, incentive travel & event, rewarding

Grazie a un team di professionisti di lunGo corso, la società milanese è in Grado di Garantire sempre nuove soluzioni e nuovi strumenti e un servizio completo

Innovazione continua

per marketing ed eventi

P LA SCHEDA

Sede Milano

Anno di fondazione 2008 Fatturato 2010 11,2 milioni di euro

Principali clienti Alleanza assicurazioni, Intesa Sanpaolo, Bticino, Epson, Fiditalia, Negroni, Ford, Findomestic Banca, Lundbeck, Helvetia Assicurazioni, Italiana Assicurazioni, Unicredit, Volvo Trucks, Ubi Assicurazioni, Carrefour, Telecom Italia

solution), che interagiscono costantemente per fornire sempre la soluzione migliore per il raggiungimento degli obiettivi che le aziende clienti si pongono. “Il nostro approccio progettuale – afferma Giorgio Parravicini - è un processo di continuo upgrading, applicato a tutte le aree del marketing. Paradossalmente nascere nel 2008, in un momento di grande difficoltà generale, ci ha consentito di posizionare da subito B2U coerentemente con le nuove necessità espresse dal mercato, e questo oggi si sta rivelando un vantaggio competitivo importante. Il nostro principale investimento è nella ricerca e nell’innovazione e questo ci porta a creare costantemente nuovi strumenti di premiazione, proporre nuove tecniche d’incentivazione, programmare nuove destinazioni di viaggi incentive, puntando sempre su semplicità di utilizzo, completezza di soluzioni, costi contenuti di start up. Utilizziamo formule sempre nuove di comunicazione per dare il maggiore impatto creativo all’evento, sia esso un viaggio, un evento di marketing, una loyalty o un concorso. La nostra struttura si basa inoltre su un modello versatile che ci permette di proporci sia come agenzia

Giorgio Parravicini e Andreina Noli, rispettivamente direttore commerciale e direttore incentive travel e eventi di B2U.

Page 122 - PM138

This is a SEO version of PM138. Click here to view full version

« Previous Page Table of Contents Next Page »