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« Previous Page Table of Contents Next Page »18 gennaio 2012
La neonata società
miLanese si propone come partner per impLementare campagne a premio certo imperniate su premi
emozionaLi e meccaniche user friendLy
Emozioni sicure
per spingere il sell out
Copertina yes inCentives
Q uello dei voucher è un mercato giovane e in forte
crescita, in grado di accogliere nuovi competitor sul fronte dell’offerta. Nuovi competitor come Yes Incentives, società costituita lo scorso giugno e diventata operativa in settembre con il marchio Yes Motive, ma che può contare sull’importante esperienza maturata nell’ambito del marketing emozionale dal suo management, in particolare dai due fondatori Aldo Pedol e Danilo Coppola.
In un mercato che si fa sempre più competitivo, Yes Incentives si propone come un partner per le imprese, soprattutto dell’industria mass market, per le quali studia campagne a premio certo che creano valore facendo leva sul concetto di introduzione del principio di emozione nel processo di vendita. “Il nome del nostro brand Yes Motive – spiega Pedol – suggerisce molto bene la nostra mission: Yes è l’acronimo di your emotional sales e ‘your’ vuole evocare la capacità di realizzare il progetto sulle specifiche esigenze del cliente (‘sulle tue esigenze’), mentre ‘sales’ indica il risultato da ottenere, ovvero l’incremento del sell out, grazie al premio emozionale (emotional), utilizzato come motivazione (motive) all’acquisto. In sostanza, proponiamo soluzioni che stimolino comportamenti del consumatore (dall’acquisto di un prodotto all’incremento dello scontrino, al passaparola) con l’offerta di un premio certo e garantito. La scelta di Yes è inoltre legata all’atteggiamento di customer care: la forza di poter dire sempre ‘yes’, che nasce dalla costante ricerca di nuovi premi e di nuove meccaniche. Rispondere sempre in modo positivo è la chiave del servizio: ho imparato a dire ‘yes’ ascoltandolo centinaia di volte da un mio amico d’oltremanica”. La società milanese punta su un team di giovani, composto da 15 persone e organizzato in 7 reparti,
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