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« Previous Page Table of Contents Next Page »26 gennaio 2012
V arta Consumer Batteries è
uno storico marchio tedesco specialista nell’energia portabile (ampia gamma di batterie portatili ad alte prestazioni monouso e ricaricabili, caricatori e torce per il mercato consumer e professionale), saldamente radicato in Europa, con filiali e uffici commerciali in 17 nazioni, e presente nei mercati di oltre 100 paesi di America Latina, nord America, medio oriente, Africa, Asia e Oceania, con un giro d’affari annuo pari a 2,5 miliardi di euro. Dal 2002 Varta è entrata a far parte della multinazionale statunitense Rayovac, andando a costituire dal 2003 il Gruppo Rayovac-Remington-Varta, che nel 2005, a seguito di ulteriori acquisizioni internazionali,
è confluito sotto il marchio-ombrello globale Spectrum Brands.
Nel nostro paese, dov’è presente dai primi anni ‘70, Varta Italia è attiva sia con la gamma completa delle batterie sia con le torce e gli altri prodotti non solo nel canale retail (grande distribuzione specializzata e gdo), ma anche nel canale promozionale, che ricade nelle competenze della responsabile del
CariCatori/batterie riCariCabili, tanti modelli di torCe e nuove soluzioni per la riCariCa di vari dispositivi hi-teCh. tutti prodotti di appeal per le promozioni
Tutta la gamma
dell’energia portabile
trade marketing Francesca Chini, ma che dal punto di vista commerciale è affidato alla società Mlp, con un rapporto di esclusiva che viene rinnovato annualmente. “Il nostro approccio al canale promozionale – spiega Fabio Peron, country manager di Varta Italia - risale agli inizi degli anni 2000, dapprima soprattutto con il lancio della nuova gamma di caricatori/batterie ricaricabili, prodotti molto adatti alle attività promozionali e d’incentivazione, e nel corso degli anni anche con la gamma delle torce e altri prodotti”. I prodotti Varta vengono utilizzati più frequentemente come premi in campagne promozionali, in particolare nei cataloghi, come Fìdaty di Esselunga (nel 2005 con Charger 15 minute Charge&go e Torcia Rubber 2 in 1; nel 2006 con Torcia Multilight), CartaSi 2010 (con Solar Charger), TotalErg 2010 (con Solar Charger), E-On 2011 (con Torcia Solar Led Light), Lekkerland 2011 (con Torcia Solar Led Light e Solar Charger).
Ma quest’anno l’azienda tedesca ha presentato nuovi prodotti che hanno caratteristiche e appeal per ben figurare sia nelle promozioni al consumo, cataloghi in testa, sia nell’incentive. Innanzitutto Professional Line V-Man Zero, prodotto dal design accattivante e dalle dimensioni ridotte, che grazie ai tre tipi di adattatori di cui è dotato consente di ricaricare velocemente tutti i dispositivi portatili, ovunque ci si trovi, senza bisogno di una spina per la corrente, e che grazie e alla funzione di usb in&out è compatibile con quasi tutti i tipi di dispositivi mobili. Il sistema V-Man Zero sfrutta la tecnologia agli ioni di litio per assicurare tempi di ricarica ultraveloci (pari a sole 1-2 ore per
P LA SCHEDA
Sede commerciale Milano 3 City Anno di fondazione 1976 Fatturato Italia circa 30 mio euro Principali clienti nel promozionale
Esselunga, CartaSi, TotalErg, E-On, Lekkerland Diversey, Scamper
Protagonisti varta
● Fabio Peron, country manager di Varta Italia.
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