This is a SEO version of PM138. Click here to view full version
« Previous Page Table of Contents Next Page »76 gennaio 2012
Spazi ing direct
di gestione del conto in massima autonomia e sicurezza e sempre paperless, senza cioè la necessità di firmare alcun documento cartaceo, perché il cliente può autorizzare le operazioni utilizzando il proprio codice cliente attraverso un Pinpad (tutto viene memorizzato e archiviato in formato elettronico e consegnato al cliente solo in caso di richiesta specifica). Nell’area service, poi, è possibile parlare con agenti Ing Direct, appositamente formati per fornire spiegazioni e consulenza di prodotto e servizio oltre che per aiutare i clienti a prendere dimestichezza con gli strumenti on line e automatici. Tutte le postazioni sono dotate di divanetti fissi e di scrivania custom con thin-client, monitor, pin-pad integrati, scanner e stampante. Le postazioni service e self sono integrate in una parete curvata con finitura in legno.
Un totem interattivo touchscreen e di facile fruizione è posizionato all’ingresso per permettere al cliente di gestire in autonomia la propria visita all’interno della filiale, scegliendo se operare
tramite l’area self oppure richiedere una consulenza agli agenti presso l’area service. Tramite il totem è infatti possibile prenotare il proprio turno per accedere all’area service e ritirare il relativo biglietto numerato; il turno viene comunicato sui monitor posizionati in corrispondenza dell’area relax, dove il cliente può attendere comodamente senza dover aspettare in coda, navigando sugli iPad messi a disposizione da Ing Direct e consultando i principali quotidiani.
L’utilizzo del colore arancione, i materiali caldi come il legno e le linee morbide ed essenziali rendono il design moderno e al contempo molto accogliente e confortevole. L’illuminazione è caratterizzata dalle slot orizzontali luminose che percorrono il perimetro della filiale sia all’interno sia all’esterno e che contengono i visual di comunicazione (cartelloni facilmente sostituibili e che garantiscono la massima resa in termini di grafica e visibilità anche da lontano) e gli espositori per le brochure dei prodotti. ●
Giovanni Martelli
● L’utilizzo del colore arancione, i materiali caldi come il legno e le linee morbide ed essenziali rendono il design moderno e al contempo molto accogliente e confortevole. L’illuminazione è caratterizzata dalle slot orizzontali luminose che percorrono il perimetro della filiale sia all’interno sia all’esterno e che contengono i visual di comunicazione e gli espositori per le brochure dei prodotti.
This is a SEO version of PM138. Click here to view full version
« Previous Page Table of Contents Next Page »