This is a SEO version of PM138. Click here to view full version
« Previous Page Table of Contents Next Page »gennaio 2012 79
Pop spot
Prodotto: alimentari tipologia: isola Categoria: durevole
Punto di vendita: Carrefour, Carugate (mi)
Kraft
Per incontrare i consumatori in modo diretto, Kraft ha dato vita a un vero e proprio Cooking show, nel corso del quale gli chef utilizzavano i suoi prodotti per preparare alcuni piatti, dando suggerimenti d’uso e introducendo promozioni di vendita. Allo scopo sono state create cinque isole da collocare nella catena di ipermercati Carrefour, sviluppando contemporaneamente un’operazione a premio e la distribuzione di buoni sconto sull’acquisto dei 3 prodotti necessari a realizzare il piatto proposto “in diretta” dagli chef. Le isole sono state ideate e realizzate da Proxima con banconi modulari, cucine mobili professionali, totem video con schermo lcd e videocamere per le riprese live di ciò che cucinava lo chef, e dotato di microfono wireless per descrivere la ricetta.
Prodotto: caffè tipologia: isola Categoria: durevole Punto di vendita Cargo, milano
Illy
“Illy mirror” è un progetto dedicato al punto di vendita composto da tre tipologie di moduli espositivi autoportanti: il modulo vetrina (per l’esposizione del prodotto), il modulo i-Pad (esposizione prodotto + i-Pad integrato) e il modulo degustazione (dotato di tavolo estraibile per le promozioni di prodotto). La finalità di Illy è migliorare in termini sia qualitativi sia di capillarità la comunicazione del prodotto e del brand nel canale di vendita, offrendo contemporaneamente al consumatore la possibilità di vivere di persona l’esperienza degustativa. Per creare i moduli Visual Display ha utilizzato metallo, plexiglas a specchio oltre a i-Pad e illuminazione led.
This is a SEO version of PM138. Click here to view full version
« Previous Page Table of Contents Next Page »