This is a SEO version of PM138. Click here to view full version
giugno 2010 57
le aziende informano
S
i chiude con grande successo la serie di giornate di Show Cooking Conad che dal 21 ottobre scorso hanno toccato 46 città in tutta Italia. A seguito dell’alto gradimento delle due giornate test di aprile, organizzate nei punti vendita ad Insegna Sapori e Dintorni di Firenze, il gruppo ha infatti deciso di estendere l’iniziativa a livello nazionale coinvolgendo tutte le 9 cooperative interessando in particolar modo l’insegna E. Le Clerc Conad e alcuni supermercati Conad. Obiettivo di queste particolari show cooking è stato quello di favorire la prova della linea Sapori e Dintorni, caratterizzata da prodotti tipici della tradizione culinaria italiana, per costruirne l’awareness.
Particolarmente calzante il coinvolgimento di 46 chef facenti parte dell’Unione Italiana Ristoratori i
quali hanno veicolato perfettamente i valori del brand che rappresenta il connubio vincente tra la Distribuzione e la cucina tradizionale di alta qualità, a promozione del patrimonio enogastronomico italiano, fatto di sapori unici e particolari.
Lo chef consiglia: “Sapori & Dintorni”
Le referenze selezionate per le ricette hanno coinvolto un po’ tutta la gamma di prodotti del brand, differenziandosi di regione in regione per meglio adattarsi alle tipicità del territorio, dando ampio spazio al cuore della linea S&D rappresentata da salumi e formaggi tipici regionali. Così per cucinare l’insalata campagnola firmata S&D gli chef hanno utilizzato Prosciutto di Parma S&D e Asiago S&D mentre per creare gli sfiziosi crostini S&D è stato utilizzato il Pecorino FioreSardo S&D. L’organizzazione delle giornate è stata gestita in collaborazione con Coro Marketing che, oltre a condividere con Conad lo sviluppo della meccanica dell’evento, ha seguito le attività di logistica, allestimento e gestione hostess e chef U.I.R.
Molto positivi i riscontri sia da parte dei clienti che dei responsabili dei punti vendita, le giornate hanno infatti creato una piacevole animazione; gli chef hanno coinvolto attivamente gli “spettatori” spiegando le particolarità ed i possibili utilizzi dei singoli prodotti. Non da ultimo, assolutamente positive anche le performance di vendita dei prodotti oggetto dell’iniziativa, che hanno registrato un notevole incremento rispetto al normale trend.
Coro Marketing srl Via Abruzzo 4/c 29010 Rottofreno (PC) www.coromarketing.it info@coromarketing.it