This is a SEO version of PM138. Click here to view full version
« Previous Page Table of Contents Next Page »gennaio 2012 71
ristorante, un barbecue per 18 persone, di un livello qualitativo ineguagliato in tutti gli stati del Middle West visitati. Pensate sia possibile ripetere una simile esperienza in Europa?
La spiegazione sta nella lucida visionarietà di mr. Kowalski, che ha introdotto nella propria azienda un concetto: una catena di supermercati è un civic business. Questo vuol dire che tutti gli stakeholder debbono avere comportamenti coerenti con i diritti e doveri di una reale democrazia. In un’area come quella di Minneapolis-St.Paul, profondamente permeata da una cultura nordeuropea, si tratta di temi molto sentiti, soprattutto per potersi scrollare di
● La controsoffittatura e i display bassi al centro della grande sala dei prodotti freschissimi offrono al visitatore un grande “colpo d’occhio” dell’insieme. Gli scaffali perimetrali sono inseriti all’interno di pareti che richiamano le facciate di un borgo di paese.
dosso l’epiteto di “murderopolis” affibiatole per i livelli di criminalità raggiunti negli anni ’90.
Kowalski’s Market promuove dunque il programma del Minnesota Active Citizenship Initiative coinvolgendo tutto il proprio personale in corsi formativi che vanno oltre le tematiche puramente professionali e che sviluppano i principi della corretta relazione tra l’impresa e il proprio territorio. L’insegna, oltre a numerose iniziative di charity e sociali, valorizza pertanto i produttori della regione che la riforniscono di carni, formaggi e ortofrutta pubblicizzando con chiarezza ed efficacia il loro savoir-faire.
This is a SEO version of PM138. Click here to view full version
« Previous Page Table of Contents Next Page »