Page 75 - PM138

This is a SEO version of PM138. Click here to view full version

« Previous Page Table of Contents Next Page »

gennaio 2012 73

suoi locali sopraelevati la Juut Spa. Il tutto si risolve, insomma, in una straordinaria stratificazione di eleganti elementi costruttivi, decorativi ed espositivi, decisamente inattesi in quello che rimane pur sempre un grande supermercato.

Parliamo infine dell’offerta di prodotto. I punti forti di Kowalski’s sono tanti e per primo menzionerò il catering (tra i più raffinati tra quelli analizzati negli Usa); un catering che si spinge a soddisfare party e cerimonie importanti come matrimoni o ricevimenti, grazie alla collaborazione di chef molto reputati e di un servizio inappuntabile.

Delle carni si è detto, ma si può sottolineare l’ampia informazione fornita ai clienti circa i luoghi di allevamento e di provenienza. L’ortofrutta propone più di 300 referenze freschissime, tra cui i cosiddetti heirloom produce, cioè le vecchie varietà di un tempo dismesse, nonché le tante varianti biologiche. Dove la spettacolarità e la suggestione raggiungono l’apice è sicuramente nei reparti dei formaggi, della

gastronomia pronta, (compreso il grab’n’go) e della pasticceria. Diverse centinaia di formaggi locali, ma soprattutto importati coprono tutta la palette gustativa dei palati raffinati. Colpisce soprattutto l’informazione al cliente che lo orienta attraverso descrizioni estremamente chiare e dettagliate. Tutta la gamma dei piatti pronti è oggetto di una continua rotazione dei menu e ha raggiunto livelli di qualità certificati dai tanti autorevoli riconoscimenti e award ricevuti. La pasticceria mantiene la promessa a un pubblico molto esigente, che oltre a una sfrenata golosità apprezza la spettacolarità estetica dei dolci, che si spingono sino alle torte nunziali. Non è facile concludere questa analisi, poiché Kowalski’s Market è uno dei riferimenti internazionali per il retailing specialistico: una miniera di idee e di esperimenti il cui studio approfondito può fornire un enorme apporto professionale a ogni distributore del nostro paese.

*Presidente di Popai Italy

Nei locali ricavati al secondo livello è ospitata una spa a servizio completo. Una delle tre aree destinate alla ristorazione consente di gustare i prodotti offerti dalla gastronomia della catena. L’enoteca è alloggiata in un padiglione dalle ampie finestre vetrate in una collocazione privilegiata.

Page 75 - PM138

This is a SEO version of PM138. Click here to view full version

« Previous Page Table of Contents Next Page »