Page 10 - PM05_Pdf_Unico_WEB
P. 10

COPERTINA








                    SCONTO POSSONO GIOCARE  COUPON
                      LE INIZIATIVE DI SHOPPER
                   ACTIVATION LEGATE AI BUONI

                    UN RUOLO FONDAMENTALE
                          NELL’ATTENUARE GLI
                      EFFETTI DELL’INFLAZIONE,       IN AIUTO
                       AUMENTANDO IL POTERE
                 D’ACQUISTO DEI CONSUMATORI.
                     NON COMPROMETTONO LA            DI FAMIGLIE,
                       STRATEGIA DI PRICING E
                   POSSONO VENIRE IMPIEGATI
                     COME REWARD NEL CORSO
                     DI INIZIATIVE DI LOYALTY E      BRAND
                      CARING, COME SPIEGANO
                     ANGELO TOSONI E ANDREA
                                                     E RETAILER
                        ZERMIAN DI SAVI ITALIA





                                                                                Andrea Demodena

                                                                                  I     n uno scenario come quello at-
                                                                                        tuale caratterizzato da una forte
                                                  Angelo Tosoni                         crescita dell’inflazione e da una
                                                  managing director             conseguente diminuzione del potere di
                                                  di Savi Italia, la            acquisto, soprattutto tra le fasce meno
                                                  martech company               abbienti della popolazione, i consumato-
                                                  specializzata                 ri stanno cambiando in modo radicale i
                                                  nella gestione dei
                                                  servizi di shopper            propri modelli di spesa e di consumo. Un
                                                  activation.                   soccorso al mercato, alle aziende indu-
                                                                                striali e ai retailer viene dalle promozioni.
                                                                                Ne parliamo con Angelo Tosoni e Andrea
                                                                                Zermian, rispettivamente managing di-
                                                                                rector e sales and marketing director di
                                                                                Savi Italia, la martech company specializ-
                                                                                zata nella gestione dei servizi di shopper
                                                                                activation legati ai beni di consumo che
                                                                                copre oggi l’intero mercato grocery e mol-
                                                                                ti vertical (drugstore, farmacie, pet-store).

                                                                                Dal vostro punto di osservazione
                                                                                quale effetto ha l’inflazione sul
                                                                                mercato dei beni di consumo?
                                                                                Angelo Tosoni: Secondo gli studi di



                                                                8
                                                         PROMOTION 5/2022
   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15