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COPERTINA
IL NUOVO BRAND real-time che la promozione venga gesti-
ta correttamente in sede di accettazione.
Il rebranding di Valassis in Savi si inserisce nel processo di Tramite il collegamento diretto con la
trasformazione che ha visto ampliare i confini delle sue attività cassa, garantiamo che questa applichi op-
focalizzandosi sulle soluzioni promozionali digitali e data driven portunamente ogni regola di validazione,
per il contesto omnichannel. Il nuovo nome, pronunciato (savv- come presenza del prodotto promoziona-
ee) deriva dalla parola inglese "savvy" che significa "intelligente, to nel basket di spesa o data di scadenza
esperto o ben informato". In questo caso il riferimento è rivolto del buono, offrendo la massima sicurezza
agli stakeholder con cui l'azienda collabora quotidianamente oltre che tempi di rimborso immediati. Il
con soluzioni, appunto "savvy": i consumatori, sempre più network Verso già oggi copre oltre 30 gran-
esigenti e "digitali", i brand, alla continua ricerca di soluzioni di insegne: si tratta di circa il 55% della
per la shopper activation e i retailer, costantemente all'opera ponderata del mercato grocery italiano.
per innovare la customer experience in un contesto omnicanale. In molte insegne del nostro network sia-
Le dinamiche impiegate nelle iniziative di shopper activation mo presenti anche con il modulo Coupon
spaziano dalle offerte cashback ai buoni fisici fino ai coupon Gallery: questa soluzione viene integrata
mobile utilizzabili tramite wallet o associati alle carte fedeltà dei nei touchpoint del rivenditore, sito o mobi-
rivenditori. Le promozioni sono sempre proposte con il marchio le app, e consente la distribuzione di buoni
e il layout delle aziende clienti (i brand) mentre Savi lavora elettronici dell’industria di marca e dell’in-
dietro le quinte per misurare e verificare la conversion, fornendo segna stessa, attraverso l’associazione di
reportistica granulare in real-time. coupon alla carta fedeltà (modalità “Cou-
pon2Card”) o allo smartphone degli shop-
per (modalità “Mobile”). Anche in questo
caso la distribuzione e l’accettazione del
evidenze emerse dalla ricerca condotta buono avviene all’interno di un ecosiste-
dall’Osservatorio Fedeltà dell’università ma sicuro e interamente dematerializza-
di Parma, condivise a ottobre durante to, eliminando qualsiasi tipo di rischio e
l’annuale convegno, dimostrano come il operatività nella gestione del cartaceo.
buono sconto continui a essere uno dei Si tratta di un grande vantaggio sia per lo
principali touchpoint (41%), con punte shopper, che dovrà solo portare con sé il
tra il 50% e il 60% all’interno delle prime suo smartphone, sia per tutto il network
3 insegne del canale gdo. Non è un caso, dei rivenditori, che avranno a disposizio-
pertanto, che il mercato dei buoni sconto ne una piattaforma di ultima generazione
in Italia abbia registrato negli ultimi anni con la possibilità di controllare in tempo
tassi di crescita costanti, sia in termini di reale tutti gli analytics a disposizione.
volumi distribuiti (18-20%), che di azien-
de di marca coinvolte (+12%) e numero Dalla scontistica allo shopper en-
di promozioni pianificate (26%). gagement…
Andrea Zermian: …al proximity mar-
Il sistema di clearing e rimborso keting e alla generazione di indispen-
dei coupon distribuiti è oggi com- sabili first party data in un ambiente
pletamente sicuro? totalmente sicuro e integrato nelle
Andrea Zermian: Grazie a Verso, il mo- procedure di certificazione e rimborso.
dulo di clearing della piattaforma SaaS L’integrazione seamless e l’experience
di Savi, siamo in grado di verificare in omnichannel permettono al rivenditore
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PROMOTION 5/2022