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COPERTINA









                    IL NUOVO BRAND                                              real-time che la promozione venga gesti-
                                                                                ta correttamente in sede di accettazione.

                    Il rebranding di Valassis in Savi si inserisce nel processo di   Tramite il collegamento diretto con la
                    trasformazione che ha visto ampliare i confini delle sue attività   cassa, garantiamo che questa applichi op-
                    focalizzandosi sulle soluzioni promozionali digitali e data driven   portunamente ogni regola di validazione,
                    per il contesto omnichannel. Il nuovo nome, pronunciato (savv-  come presenza del prodotto promoziona-
                    ee) deriva dalla parola inglese "savvy" che significa "intelligente,   to nel basket di spesa o data di scadenza
                    esperto o ben informato". In questo caso il riferimento è rivolto   del buono, offrendo la massima sicurezza
                    agli stakeholder con cui l'azienda collabora quotidianamente   oltre che tempi di rimborso immediati. Il
                    con soluzioni, appunto "savvy": i consumatori, sempre più   network Verso già oggi copre oltre 30 gran-
                    esigenti e "digitali", i brand, alla continua ricerca di soluzioni   di insegne: si tratta di circa il 55% della
                    per la shopper activation e i retailer, costantemente all'opera   ponderata del mercato grocery italiano.
                    per innovare la customer experience in un contesto omnicanale.   In molte insegne del nostro network sia-
                    Le dinamiche impiegate nelle iniziative di shopper activation   mo presenti anche con il modulo Coupon
                    spaziano dalle offerte cashback ai buoni fisici fino ai coupon   Gallery: questa soluzione viene integrata
                    mobile utilizzabili tramite wallet o associati alle carte fedeltà dei   nei touchpoint del rivenditore, sito o mobi-
                    rivenditori. Le promozioni sono sempre proposte con il marchio   le app, e consente la distribuzione di buoni
                    e il layout delle aziende clienti (i brand) mentre Savi lavora   elettronici dell’industria di marca e dell’in-
                    dietro le quinte per misurare e verificare la conversion, fornendo   segna stessa, attraverso l’associazione di
                    reportistica granulare in real-time.                        coupon alla carta fedeltà (modalità “Cou-
                                                                                pon2Card”) o allo smartphone degli shop-
                                                                                per (modalità “Mobile”). Anche in questo
                                                                                caso la distribuzione e l’accettazione del
                                          evidenze emerse dalla ricerca condotta   buono avviene all’interno di un ecosiste-
                                          dall’Osservatorio Fedeltà dell’università   ma sicuro e interamente dematerializza-
                                          di Parma, condivise a ottobre durante   to, eliminando qualsiasi tipo di rischio e
                                          l’annuale convegno, dimostrano come il   operatività nella gestione del cartaceo.
                                          buono sconto continui a essere uno dei   Si tratta di un grande vantaggio sia per lo
                                          principali touchpoint (41%), con punte   shopper, che dovrà solo portare con sé il
                                          tra il 50% e il 60% all’interno delle prime   suo smartphone, sia per tutto il network
                                          3 insegne del canale gdo. Non è un caso,   dei rivenditori, che avranno a disposizio-
                                          pertanto, che il mercato dei buoni sconto   ne una piattaforma di ultima generazione
                                          in Italia abbia registrato negli ultimi anni   con la possibilità di controllare in tempo
                                          tassi di crescita costanti, sia in termini di   reale tutti gli analytics a disposizione.
                                          volumi distribuiti (18-20%), che di azien-
                                          de di marca coinvolte (+12%) e numero   Dalla scontistica allo shopper en-
                                          di promozioni pianificate (26%).      gagement…
                                                                                Andrea Zermian: …al proximity mar-
                                          Il sistema di clearing e rimborso     keting e alla generazione di indispen-
                                          dei coupon distribuiti è oggi com-    sabili first party data in un ambiente
                                          pletamente sicuro?                    totalmente sicuro e integrato nelle
                                          Andrea Zermian: Grazie a Verso, il mo-  procedure di certificazione e rimborso.
                                          dulo di clearing della piattaforma SaaS   L’integrazione seamless e l’experience
                                          di Savi, siamo in grado di verificare in   omnichannel permettono al rivenditore



                                                                10
                                                         PROMOTION 5/2022
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