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di collegare in maniera uniforme ogni
                 canale di vendita per far sì che il buono,
                 per esempio associato a una carta fedel-
                 tà, venga impiegato in maniera identica
                 a prescindere dal punto di conversion
                 ecommerce o fisico.

                 Una soluzione omnichannel per
                 le  promozioni  dell’insegna  e
                 dell’industria
                 Andrea Zermian: In un contesto di mer-
                 cato che ha messo nel mirino il ricorso   Andrea Zermian, sales   una media prossima al 25% fino a picchi
                 strategico alle soluzioni di retail media,   and marketing director    superiori al 40%. Il network ha coinvolto
                 Savi permette ai rivenditori di coniugare   di Savi Italia.    circa 90 aziende dell’industria di marca
                 le preferenze online dello shopper, come                       che lo hanno scelto a più riprese per la
                 la selezione di un buono sconto, con la                        promozione di oltre 600 offerte.
                 conversion sul punto di vendita median-
                 te l’impiego del coupon stesso. La piatta-                     Ci sono altri canali per la distribu-
                 forma, in altre parole, è un “ponte” fra                       zione digitale dei coupon?
                 l’insegna e le offerte messe a disposizio-                     Andrea Zermian:  Proprio  in  questi
                 ne dall’insegna stessa o dall’industria:                       giorni gli shopper stanno comincian-
                 questo collegamento è costantemente                            do a ricevere mobile coupon wallet che
                 percorso dallo shopper che genera ven-                         potranno poi essere utilizzati in grandi
                 dite e utili insight lungo il cammino.                         insegne come Esselunga, Famila e Sda
                 L’impiego integrato della piattaforma                          Acqua e Sapone, solo per citarne alcune.
                 Savi permette quindi al retailer di moni-                      Si tratta di una nuova meccanica promo-
                 torare in real time lo shopper journey e                       zionale in cui il buono nasce come digi-
                 favorisce tattiche proattive come l’invio                      tale sulla piattaforma Savi, viene distri-
                 di push eventualmente supportati da                            buito tramite posta elettronica o social e
                 offerte personalizzate che consentono                          può essere impiegato esclusivamente in
                 di ottimizzare il roi. Grazie alla collabo-                    modalità dematerializzata eliminando
                 razione con i rivenditori che si servono                       qualsiasi criticità di sorta sia nella user
                 oggi dei moduli Verso e Coupon Gal-                            experience sia nella gestione dell’accet-
                 lery  abbiamo costruito un retail media                        tazione sul punto di vendita. I “wallet”
                 network cross-insegna che, in meno di                          contengono più coupon univoci, ma il
                 due anni, ha erogato oltre 2 milioni di                        loro passaggio in cassa richiede la let-
                 buoni sconto per un totale, a valore di-                       tura di un solo barcode “contenitore”:
                 stribuito, superiore ai 3 milioni di euro.                     questo azzera qualsiasi criticità in tema
                                                                                di sicurezze e abbatte i tempi di attesa
                 Con quali tassi di conversione?                                e rendicontazione, rappresentando al
                 Andrea Zermian: I roi e roas di queste                         contempo un passo in avanti sul fronte
                 meccaniche promozionali, profilanti e                          della sostenibilità, poiché in ogni fase
                 omnicanali by default, sono supportati                         della procedura viene completamente
                 da tassi di conversion rilevanti: si va da                     eliminato l’utilizzo della carta.



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                                                         PROMOTION 5/2022
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