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ADVERTISING














                  LA NUOVA DIVISIONE DI CORO MARKETING

                              PUNTA AL BUSINESS TO PEOPLE



                      Il Glossario del Marketing e della Comunicazione, uno   e perfezionarle con gli opportuni correttivi, mettendo
                      dei tanti reperibili sul web e sugli scaffali delle librerie,   sempre al centro di ogni programma i suoi veri e unici
                      o per meglio dire “on-line” e “in-store” (o meglio   owners: le persone.
                      ancora “on the shelf”), contempla oltre 400 termini   Il paradigma strategico di Coro Consulting
                      che hanno la presunzione di riassumere l’universo   poggia infatti sull’abbattimento della
                      delle leve e delle azioni di marketing, dei canali e   classica diff erenziazione tra b2b e b2c,
                      delle attività di comunicazione, in cui si concretizza il   che voleva i programmi loyalty consumer sempre
                      lavoro quotidiano dei professionisti del settore, quelli   molto accattivanti dal punto di vista estetico,
                      che trasformano il “brief” in programmi di loyalty e   efficienti a livello di user experience, ma spesso
                      short collection, trade loader e incentive, concorsi e   inadatti a conoscere davvero, approfonditamente,
                      operazioni a premio.                         il cliente, brutalmente segmentato per cluster di
                      Coro Marketing, la Loyalty Company tutta italiana   spesa o tipologia prodotti acquistati; e quelli b2b,
                      nata nel 1994, ha creato il suo algoritmo per risolvere   estremamente analitici a livello di KPI, ma molto basici
                      la complessa equazione data dalla somma delle   e poco ingaggianti a livello di comunicazione.
                      esigenze dei suoi clienti, moltiplicata per l’infinità degli   Se Kevin Roberts ha insegnato che la relazione
                      strumenti e delle strategie con cui soddisfarle, elevata   tra azienda e cliente deve superare i tecnicismi
                      a potenza per via dell’incertezza degli scenari e dei   di prodotto e puntare sulla connessione emotiva,
                      mercati nell’ultimo triennio e, presumibilmente, per i   allora è fondamentale, oggi sempre di più,
                      prossimi anni: Coro Consulting.              considerare il target non come un compratore,
                      Coro Consulting è la neonata business        né come un venditore, ma come una persona,
                      unit di Coro Marketing, dedicata proprio     abituata ad experience ingaggianti, ad ambienti
                      all’ ideazione strategica, all’ implementazione   digitali accattivanti, a processi snelli e logisticamente
                      e alla gestione operativa di tutte quelle    efficaci, ad un processo di comunicazione costante,
                      operazioni che siano sostanzialmente volte   ma non invasivo.
                      a promuovere un prodotto o un servizio       Ed è per questo che Coro Consulting ha creato Btop,
                      presso chi lo acquista come consumatore finale e   la nuova piattaforma loyalty perfetta per la gestione
                      ad incentivare la filiera di vendita che ne presidia la   di grandi operazioni di fidelizzazione consumer
                      distribuzione e commercializzazione.         come anche di programmi tattici di incentivazione.
                      La nuova BU si articola in 5 dipartimenti, collegati   Un ecosistema digitale estremamente avanzato
                      in una catena del valore che parte dalla consulenza   che contempla in sé i quattro pilastri su cui poggia
                      strategica e, passando per il settore promo-legal,   ogni eccellente programma di loyalty: efficiente
                      quello IT e la Direzione Creativa, atterra al team PMO,   gestione del CRM, potente motore loyalty, moduli
                      incaricato di analizzare i dati emersi dall’operazione, in   di engagement e gamification integrati in ottica
                      corso e a consuntivo, per interpretare le performance   plug&play, catalogo premi di altissima qualità.



                                ADDIO AL BUSINESS TO CONSUMER E AL BUSINESS TO BUSINESS:
                                   BENVENUTO AL BUSINESS TO PEOPLE... BENVENUTO A BTOP.


                          	      	      	      												www.coromarketing.it
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