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ADVERTISING
LA NUOVA DIVISIONE DI CORO MARKETING
PUNTA AL BUSINESS TO PEOPLE
Il Glossario del Marketing e della Comunicazione, uno e perfezionarle con gli opportuni correttivi, mettendo
dei tanti reperibili sul web e sugli scaffali delle librerie, sempre al centro di ogni programma i suoi veri e unici
o per meglio dire “on-line” e “in-store” (o meglio owners: le persone.
ancora “on the shelf”), contempla oltre 400 termini Il paradigma strategico di Coro Consulting
che hanno la presunzione di riassumere l’universo poggia infatti sull’abbattimento della
delle leve e delle azioni di marketing, dei canali e classica diff erenziazione tra b2b e b2c,
delle attività di comunicazione, in cui si concretizza il che voleva i programmi loyalty consumer sempre
lavoro quotidiano dei professionisti del settore, quelli molto accattivanti dal punto di vista estetico,
che trasformano il “brief” in programmi di loyalty e efficienti a livello di user experience, ma spesso
short collection, trade loader e incentive, concorsi e inadatti a conoscere davvero, approfonditamente,
operazioni a premio. il cliente, brutalmente segmentato per cluster di
Coro Marketing, la Loyalty Company tutta italiana spesa o tipologia prodotti acquistati; e quelli b2b,
nata nel 1994, ha creato il suo algoritmo per risolvere estremamente analitici a livello di KPI, ma molto basici
la complessa equazione data dalla somma delle e poco ingaggianti a livello di comunicazione.
esigenze dei suoi clienti, moltiplicata per l’infinità degli Se Kevin Roberts ha insegnato che la relazione
strumenti e delle strategie con cui soddisfarle, elevata tra azienda e cliente deve superare i tecnicismi
a potenza per via dell’incertezza degli scenari e dei di prodotto e puntare sulla connessione emotiva,
mercati nell’ultimo triennio e, presumibilmente, per i allora è fondamentale, oggi sempre di più,
prossimi anni: Coro Consulting. considerare il target non come un compratore,
Coro Consulting è la neonata business né come un venditore, ma come una persona,
unit di Coro Marketing, dedicata proprio abituata ad experience ingaggianti, ad ambienti
all’ ideazione strategica, all’ implementazione digitali accattivanti, a processi snelli e logisticamente
e alla gestione operativa di tutte quelle efficaci, ad un processo di comunicazione costante,
operazioni che siano sostanzialmente volte ma non invasivo.
a promuovere un prodotto o un servizio Ed è per questo che Coro Consulting ha creato Btop,
presso chi lo acquista come consumatore finale e la nuova piattaforma loyalty perfetta per la gestione
ad incentivare la filiera di vendita che ne presidia la di grandi operazioni di fidelizzazione consumer
distribuzione e commercializzazione. come anche di programmi tattici di incentivazione.
La nuova BU si articola in 5 dipartimenti, collegati Un ecosistema digitale estremamente avanzato
in una catena del valore che parte dalla consulenza che contempla in sé i quattro pilastri su cui poggia
strategica e, passando per il settore promo-legal, ogni eccellente programma di loyalty: efficiente
quello IT e la Direzione Creativa, atterra al team PMO, gestione del CRM, potente motore loyalty, moduli
incaricato di analizzare i dati emersi dall’operazione, in di engagement e gamification integrati in ottica
corso e a consuntivo, per interpretare le performance plug&play, catalogo premi di altissima qualità.
ADDIO AL BUSINESS TO CONSUMER E AL BUSINESS TO BUSINESS:
BENVENUTO AL BUSINESS TO PEOPLE... BENVENUTO A BTOP.
www.coromarketing.it