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STRATEGIE
                                                              RETAIL







                                   GRUPPO ETHOS


                   RILANCIA GLI SHOPPING MALL


                      CON UN LOYALTY PROGRAM







                            LA SOCIETÀ DI GESTIONE IMMOBILIARE PARTECIPATA              annuale ricerca promossa
                        DA CONAD ADRIATICO E PAC 2000A AVVIA IL PROGRAMMA        L'     dall’Osservatorio  Retail  real
                     LOYALTY DIGITALE APPERÒ PER RAFFORZARE L'INTERAZIONE               estate Confimprese e realizzata
                          TRA LE GALLERIE E I PROPRI CLIENTI E CONSOLIDARNE     da Reno Your Retail Partners sull’anda-
                       LA FEDELTÀ. IL PROGRAMMA, DELLA DURATA DI UN ANNO,       mento dei centri commerciali in Italia
                     STA AVENDO OTTIMI RISCONTRI: AL DEBUTTO PIÙ DI 200.000     evidenzia un mercato maturo, alla ricer-
                                             CLIENTI HANNO SCARICATO L’APP      ca di nuove formule per tornare attrattivo.
                                                                                Nella presentazione dei dati, lo scorso 8
                                                           Francesca Cannella   novembre il presidente di Confimprese,
                                                                                Mario Resca, ha ricordato l’aumento degli
                                                                                spazi vuoti nei centri commerciali, sottoli-
                                                                                neando il profilo di un consumatore sem-
                                                                                pre più mordi e fuggi.
                                                                                Si inscrive in questo contesto il program-
                                                                                ma loyalty Apperò, lanciato da Gruppo
                                                                                Ethos, società di gestione immobiliare
                                                                                di centri commerciali, per sostenere gli
                                                                                shopping center, incentivando i clienti a
                                                                                incrementare il tempo di permanenza, il
                                                                                numero di visite (penalizzate dal caro ben-
                                                                                zina) e gli acquisti. “Un’operazione inedita
                                                                                da parte di una società di gestione immo-
                                                                                biliare di centri commerciali che riporta
                                                                                gli shopping mall al centro nella fideliz-
                                                                                zazione del cliente, creando - commenta
                                                                                Davide Petrucci, responsabile marketing
                                                                                di Gruppo Ethos - una relazione con i te-
                                                                                nant come mai prima d'ora era stato fatto”.

                                                                                Apperò è un programma di fidelizzazio-
                                                                                ne completamente digitale, della durata
                    Davide Petrucci,                                            di un anno (20 ottobre - 30 settembre 2023)
                       responsabile
                         marketing                                              sul modello di quelli implementati tipica-
                    di Gruppo Ethos.                                            mente dalla grande distribuzione.



                                                                58
                                                         PROMOTION 5/2022
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